News
24/01/2026 - AL-KO Vehicle Technology è tra i Best Brand 2026
Doppia vittoria e un’ulteriore posizione di vertice nella votazione dei lettori di promobil e Caravaning. Grande successo per AL-KO Vehicle Technology: nella votazione dei lettori delle rinomate riviste specializzate tedesche promobil e Caravaning, che hanno definito i “Best Brand 2026”, AL-KO ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Nelle categorie Tecnologia dei telai per camper (Reisemobil-Fahrwerkstechnik) e Sistemi di manovra per caravan (Caravan-Rangiersysteme), l’azienda ha conquistato il primo posto; inoltre, AL-KO ha ottenuto il secondo posto nella categoria Sistemi di stabilizzazione con piedini (Hubstützensysteme).

Beste Marken Awards 2026 © Motor Presse Verlag
La votazione dei lettori del gruppo editoriale Motor Presse, alla quale hanno partecipato ancora una volta diverse migliaia di lettrici e lettori appassionati di campeggio, è considerata un importante indicatore di fiducia nel marchio, qualità dei prodotti e capacità d’innovazione nel mercato dei veicoli ricreazionali. I risultati mostrano in modo evidente quali produttori, dal punto di vista degli utenti, siano percepiti come particolarmente affidabili e performanti. Per AL-KO, il premio rappresenta un’ulteriore conferma della costante attenzione a qualità, sicurezza e sviluppo tecnologico. Solo nella categoria della tecnologia dei telai per camper, AL-KO è già stata premiata come Best Brand oltre una dozzina di volte negli ultimi anni. La cerimonia di premiazione si è svolta il 17 gennaio, nell’ambito di un evento del gruppo Motor Presse, durante il CMT – The Holiday Exhibition a Stoccarda.
Harald Hiller, Presidente e CEO del Gruppo AL-KO Vehicle Technology:
“Questi riconoscimenti sono per noi un apprezzamento speciale, perché si basano direttamente sulla fiducia e sull’esperienza degli utenti. Il fatto che i nostri prodotti siano stati nuovamente valutati così positivamente conferma la nostra elevata ambizione in termini di qualità, affidabilità e innovazione. Ringraziamo di cuore tutte le lettrici partecipanti e tutti i lettori partecipanti alla votazione e continueremo anche in futuro a sviluppare soluzioni che offrano comfort, sicurezza e qualità ai massimi livelli”.





















