News
04/10/2025 - La Cultura in Viaggio con Chausson Italia premia gli studenti che hanno collaborato alla realizzazione di Iliade Odissea Eneide: il disegno racconta la storia

Stamattina, presso il Museo Lavinium di Pratica di Mare, si è svolta la presentazione del volume “Iliade Odissea Eneide: il disegno racconta la storia”. Un momento speciale che ha visto protagonisti gli studenti delle classi quinte A e B, i cui disegni hanno contribuito a completare la pubblicazione. A ciascuno di loro è stata donata una copia del libro, come segno di ringraziamento per l’impegno e la collaborazione.

All’evento hanno preso parte anche le insegnanti Laura Mercatucci, Lina Costanza, Rita Putzolu e Anna Pratolino, del plesso scolastico ICS Orazio – scuola primaria di via Cincinnati a Pomezia – che ha partecipato attivamente al progetto.

Non poteva mancare il camper S614 serigrafato, simbolo del progetto “La cultura in viaggio con Chausson Trigano VDL”, già protagonista allo stand Chausson la Salone del Camper e oggi presente a rappresentare lo spirito dell’iniziativa.

La giornata si è arricchita inoltre con la testimonianza di due viaggiatori, Elena e Alessandro che, a bordo di un camper Chausson, hanno raggiunto Capo Nord, portando con sé il messaggio di una cultura che unisce viaggio, scoperta e condivisione.

Grande soddisfazione è stata espressa da Luca Mercatucci, Responsabile commerciale di Chausson Italia e Presidente dell’Associazione La cultura in viaggio, che coinvolge anche la rete vendita italiana del brand francese.

L’associazione, ormai stabilmente impegnata in iniziative di promozione culturale, ha inaugurato oggi la seconda edizione del progetto “Musei e Biblioteche”, proprio presso il Museo Lavinium, confermando così la continuità e la crescita di un percorso che unisce la cultura col viaggio.
(Ringraziamo Alessandro Cortellessa di "Caravan e Camper Granturismo" per la gentile concessione delle foto)