News
12/09/2025 - Chausson Italia porta la cultura in viaggio: al Salone del Camper la presentazione del nuovo libro di Luca Mercatucci

Con il Salone del Camper prende avvio il nuovo percorso culturale di Chausson Italia, che insieme all’associazione La Cultura in Viaggio conferma il proprio impegno nella promozione del turismo itinerante attraverso un approccio innovativo alla comunicazione. «Squadra che vince non si cambia» afferma con convinzione Luca Mercatucci, Responsabile commerciale di Chausson Italia, artefice di una sinergia sempre più solida e propositiva all’interno dell’affiatata rete vendita italiana del marchio francese. Un’energia che si percepisce anche oltre i giorni di fiera e che, durante il Salone del Camper di Parma, si rinnova e si rafforza, trasformando il team in una vera e propria “famiglia allargata”. Ogni giornata inizia con riunioni cariche di entusiasmo, prosegue con un’intensa attività di accoglienza e si conclude in un clima di allegria e con risultati di vendita positivi: quando l’atmosfera funziona, tutto funziona.

Da tre anni, lo stand Chausson si distingue per un format unico, una sorta di “Fiera in fiera”: oltre alla ricca esposizione di novità della gamma, il cuore dello stand ospita quotidianamente appuntamenti culturali e iniziative dedicate ai visitatori. Tra i momenti più attesi, la presentazione che luca Mercatucci farà anche a nome dell’associazione La Cultura in Viaggio, del suo secondo libro “Iliade Odissea Eneide: il disegno racconta la storia”.

Il progetto nasce dal coinvolgimento di una scuola elementare di Pomezia: attraverso i disegni degli alunni sono stati rappresentati i passaggi chiave dei tre grandi poemi epici. L’esperienza, particolarmente stimolante, ha spinto Mercatucci a trasformare il materiale raccolto in un volume, dando vita a un’iniziativa corale che ha visto la partecipazione attiva dei concessionari Chausson. Ricordiamo quindi, che l'appuntamento ufficiale è per domani sabato 13 settembre alle ore 17:30 presso lo stand Chausson, nel padiglione 5 di Fiere di Parma, nello spazio culturale di “Una Fiera in Fiera”: un appuntamento che unisce il mondo del camper e quello della cultura, rafforzando ancora una volta il legame tra il brand e la sua community.