News

« ARCHIVIO NEWS

31/08/2025 - Il primo fine settimana del CARAVAN SALON DÜSSELDORF 2025 ha confermato il forte interesse per il caravanning.

 
Quasi 90.000 visitatori hanno visitato la più grande fiera mondiale dedicata al tempo libero mobile nei primi tre giorni, rimasti colpiti dall'offerta unica nei 15 padiglioni espositivi e nell'area esterna. "Il tempo libero mobile come forma di vacanza continua a crescere ed è molto popolare tra tutte le classi sociali e le fasce d'età. Il CARAVAN SALON è così popolare perché solo a Düsseldorf i visitatori possono ottenere informazioni così complete sulle ultime novità del settore e persino acquistarle direttamente in fiera. Allo stesso tempo, il CARAVAN SALON è la più grande piattaforma al mondo per i professionisti del settore, che qui possono scambiarsi idee e fare networking", afferma Stefan Koschke, direttore del CARAVAN SALON.
 
A causa della grande folla, chi arrivava sabato ha dovuto pazientare un po'. "Per il secondo fine settimana, consigliamo agli appassionati di caravanning di utilizzare i mezzi pubblici, dato l'elevato afflusso di visitatori previsto. A causa della serie di concerti di Ed Sheeran, potrebbero verificarsi ritardi nel viaggio di ritorno dal centro espositivo", aggiunge Koschke.
 
Al CARAVAN SALON DÜSSELDORF, fino al 7 settembre, 810 espositori provenienti da 41 paesi presenteranno camper e roulotte di ogni dimensione e fascia di prezzo, nonché veicoli base, accessori, attrezzature tecniche, parti di trasformazione, tende, case mobili, campeggi, piazzole per camper e destinazioni di viaggio.
 
Il Ministro-Presidente della Renania Settentrionale-Vestfalia, Hendrik Wüst, ha inaugurato ufficialmente il 64° CARAVAN SALON venerdì 27 agosto. Successivamente, Hendrik Wüst ha visitato la fiera e ha scoperto l'ampia gamma di prodotti e servizi legati al tempo libero mobile. Il Ministro-Presidente ha incontrato i rappresentanti del settore presso l'Associazione dell'Industria del Caravaning (CIVD) e diversi espositori della Renania Settentrionale-Vestfalia. L'attenzione si è concentrata anche sulle sfide e le opportunità del turismo del campeggio e del caravanning nella Renania Settentrionale-Vestfalia, sui progetti energetici a impatto zero per i gestori dei campeggi e sul tema della sostenibilità.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:177 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(177): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 177