News
05/08/2025 - Carthago Chic C-Line si rinnova tra design, tecnologia e comfort

Per la prossima stagione Carthago rinnova profondamente la serie Chic C-Line, best-seller europeo tra i motorhome integrati premium, migliorandone comfort, qualità costruttiva e praticità con un design aggiornato e novità tecniche. Il frontale adotta lo stile dinamico “V-Face” per le versioni su Mercedes-Benz Sprinter, mentre quelle su Fiat Ducato mantengono la grafica della serie Superior.

La gamma 2026 comprende 14 modelli integrati e semintegrali su base Fiat Ducato e Mercedes-Benz Sprinter, con due o tre assi, lunghezze tra 7,34 e 8,78 metri, larghezza di 2,27 m e massa complessiva tra 4,2 e 5,5 tonnellate. Tra i più rappresentativi spicca lo Chic C-Line T 4.9 LE, semintegrale premium con letti longitudinali posteriori.

La zona notte propone letti gemelli extra lunghi con estensione, poggiatesta regolabili, sistema ortopedico Carawinx, armadi accessibili sotto i letti, doppio pavimento, gradino estraibile con vano, materassi a 7 zone traspiranti, ripiani di design e TV smart 24” (optional)

L'architettura del mobilio “Essenza” con moderni frontali dei pensili, senza maniglie, illuminazione indiretta e finitura noce della collezione Amalfi, creano un’atmosfera raffinata abbinata a un pavimento effetto cemento scuro.

Cucina e bagno sono stati riprogettati: la cucina angolare Comfort offre un piano di lavoro effetto pietra grigia che funge anche da divisorio e superficie aggiuntiva.

Sulla parete posteriore spicca un mobile bar illuminato con cassetto estraibile per vini.

Il bagno premium presenta doccia dal design elegante con finiture effetto pietra e illuminazione ambientale.

Dal 2026 tutte le serie Chic C-Line, E-Line, S-Plus e Liner-for-Two avranno un pannello di controllo touch da 10” o 7” per la C-Line, integrato con l’app “Carthago Smart” per la gestione remota delle tecnologie di bordo.