News
19/07/2025 - 20 anni fa la prima messa in onda di Camper Magazine suTelevomero

In realtà, tutto ebbe inizio nel 2004, quando nacque l’idea di realizzare un programma dedicato al turismo itinerante all’aria aperta. In quel periodo, i social non erano ancora così diffusi e la televisione era ancora il mezzo di comunicazione dominante. Il ricordo più bello di quei giorni è legato alla nascita vera e propria di Camper Magazine. Dopo una full immersion a "Mondo Natura", all'epoca la fiera di riferimento del settore, che si svolgeva a RiminiFiera, prese forma il format che oggi tutti conoscono.
La trasmissione fece così, il suo debutto televisivo su Televomero, storica emittente napoletana a diffusione regionale. Questo fu possibile grazie alla lungimiranza del suo editore, Giovanni Tajani, che credette sin da subito nel progetto, mandandolo in onda fin dal primo giorno. Ebbene, da quel 18 luglio 2005 sono passati vent’anni. Con grande stima e gratitudine, abbiamo voluto ringraziare Giovanni Tajani per la fiducia e la disponibilità dimostrate fin dall’inizio.
A breve pubblicheremo sui nostri canali una bella intervista realizzata proprio presso gli studi di Televomero, per ricordare e celebrare quel momento speciale. È stato emozionante tornare dove tutto è cominciato, rivivere i ricordi di quei primi passi e riscoprire l'entusiasmo con cui nacque Camper Magazine. A suggello di questa lunga e appassionante avventura, abbiamo consegnato a Giovanni Tajani una targa commemorativa. Un piccolo gesto per dire grazie a chi ha creduto in noi quando tutto era ancora un’idea, e ha contribuito a trasformarla in una bellissima realtà che continua a viaggiare.