News

« ARCHIVIO NEWS

07/02/2020 - Debutto a Tour.it 2020 del brand spagnolo Across: camper compatti, personalizzabili, perfino economici!

Una grande novità si affaccia sul mercato italiano, arriva dalla Spagna e si chiama Across. Il debutto durante lo svolgimento del 18° Tourit, Salone del turismo itinerante e sostenibile a CarraraFiere, all'interno dell'evento Vita All'Aria Aperta.
 
 
Esposto a Carrara e visibile nelle prossime Fiere regionali (Bologna e Napoli) il modello AERO COMPACT 567LD (nella foto sopra). Lungo appena 599 cm, alto 267 cm,  motore Euro 6D ha letti a castello trasversali in coda su garage.
 
 
Tutti i motorizzati Across sono realizzati sia su autotelai Fiat Ducato che Renault Master, Euro 6D. Tecnologia cellula costituita da pannelli sandwich con isolante poliuretano a cellule chiuse  (25 mm pareti, 30 mm pavimento), con ossatura in poliestrusi immarcescibili, rivestimento in vetroresina, compreso il sottoscocca mentre sul tetto la fibra é antigrandine. Interni confortevoli, con dinette classica.
 
 
Blocco cucina lineare due fuochi con lavello in acciaio inox, frigo da 100 Lt e letto elettrificato a discesa matrimoniale. L'Aero Compact 567 LD, è un piccolo camper per una grande famiglia, con 4 posti viaggio e 5 letti sotto i sei metri.  Viaggi e sosti praticamente ovunque.
 
 
Sui semintegrali si nota immediatamente l'assenza dei profili di giunzione tra pareti e tetto, realizzando un utile ed elegante "effetto conchiglia" del tetto che diventa leggermente convesso impedendo stagnazione di pioggia.
 
La gamma Across 2020, comprende quattro tipologie costruttive: 
 
Profile compatti AERO COMPACT
Profile supercompatti, di 577 o 599 cm di lunghezza larghi solo 223 cm e alti 267 cm. 6 layout.
 
Profilé AERO
Semintegrali con lunghezze da 610 a 750 cm e comode piante di larghezza 237.
 
Mansardati XCAPE
Nel catalogo 2020 sono presenti ben 15 mansardati, su telaio Fiat Ducato CCS, carreggiata allargata, con prezzi a partire da 46.500 Euro  già con propulsore 140cv. Ben 14 modelli garantiscono 6 posti omologati rimandendo nei 35 quintali.
 
Van
I furgonati ACROSS si fregiano della maggior versatilità possibile: ben 4 base meccaniche entro cui il cliente farà allestire il van dei propri desideri.
 
I camper Across prevedono di serie impianto di riscaldamento a gasolio Webasto aria+acqua di potenza 6 kW, è collocato sotto il pianale, consentendo un maggiore spazio disponibile all'interno del camper, riducendo anche il volume del vano gas ridotto ad una bombola per frigo e fuochi cucina.
 
L'illuminazione é totalmente a LED , con serbatoio acque chiare 100 litri in posizione antigelo. 
 
L'azienda nasce nel 2009 ad Alicante ma affonda le competenze e cultura dei veicoli da campeggio nella mitica Roller Iberica, un precursore del caravanning industriale degli anni '80, come ha raccontato Felipe Pueyo, fondatore di Across Car. I contenuti del brand spagnolo sono molti, a partire dalla crescente capacità produttiva che supera i 900 pezzi anno, comprese caravans, furgonati e veicoli speciali.
 
Nota di orgoglio tricolore é il massiccio utilizzo di componenti italiani nella produzione Across: cablaggi e centralina 12/220 volts, termoformati perimetrali, porta cellula e i pannelli pareti interne. Ulteriore nota distintiva di questo marchio é l'ampia disponibilità a personalizzare il veicolo scelto. Insomma, un marchio economico ma anche estreamente versatile. Farà quindi piacere agli amanti del camper d'autore sapere che potranno, da oggi, contare su un marchio di matrice artigianale e ben disposto ad essere customizzato anche se collocato nella fascia entry del mercato. Soltanto  44.000 euro, per esempio  il prezzo base, franco fabbrica , di un profile AERO COMPACT su meccanica 125 CV.
 
 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171