News

« ARCHIVIO NEWS

25/10/2018 - TORNA TOUR.it, il primo appuntamento dell’anno per tutti gli appassionati di camper e outdoor

La 17^ edizione di Tour.it  si terrà a CarraraFiere dall’1 al 3 Febbraio 2019, all’interno di Vita All’Aria Aperta che presenta anche Tourismo in Libertà: l’evento è dedicato a chi vuole viaggiare in libertà alla scoperta di nuovi luoghi e a chi ama praticare attività all’aperto a contatto con la natura. 

La Rassegna sarà caratterizzata da una vasta esposizione di mezzi, sia nuovi che usati; accessori per camper, caravan, campeggio e piccola nautica; accessori e abbigliamento per l’outdoor (trekking, sport invernali, bici, nautica); ma anche servizi, editoria specializzata e informazioni turistiche. 
 
La Manifestazione si rivolge non solo al pubblico appassionato di turismo itinerante, che visita  Tour.it  per aggiornarsi su mezzi e attrezzature, ma anche agli amanti del plein air, uno stile di vita che piace sempre più agli italiani che vogliono riscoprire la natura, i prodotti genuini del territorio e visitare mete turistiche note o sconosciute programmando le proprie vacanze in base alla possibilità di viaggiare in piena libertà sia in Italia che all’estero. Fra gli espositori di Tourismo in Libertà saranno presenti infatti Tour Operator con proposte di viaggi per ogni esigenza, Enti e Agenzie del Turismo per la promozione degli eventi e dei territori, Parchi tematici, Campeggi e Aree di Sosta. Presente inoltre un’area dedicata all’esposizione, degustazione e vendita di prodotti di qualità dell’enogastronomia e dei prodotti tipici del territorio. 
 
Grazie alla collocazione geografica del quartiere fieristico, tra la costa toscana e le splendide Alpi Apuane, con clima mite e vicinanza alle principali città toscane, i visitatori potranno trascorrere delle giornate piacevoli anche se ancora in pieno inverno, usufruendo dei servizi offerti dagli organizzatori dell’evento, con possibilità di scegliere pacchetti turistici per conoscere il territorio che ospita la fiera ed utilizzare gli ampi parcheggi del complesso fieristico. 
 
Il pubblico di Vita All’Aria Aperta potrà scoprire il valore delle tipicità territoriali, trovare nuovi percorsi da esplorare a piedi, in bici, in barca o in camper, valutare, confrontare e acquistare mezzi nuovi ed usati, stupirsi davanti alle tante meraviglie del territorio Italiano, sperimentare esperienze di turismo e coniugare in una sola vacanza cultura, sport, tradizioni e natura.