News

« ARCHIVIO NEWS

18/07/2016 - Laika 2017: un ampio restyling di gamma e i nuovi Kreos 3009S ed Ecovip 305

Confermando la propria vocazione di produttore premium, Laika lancia sul mercato i nuovi modelli Kreos 3009S ed Ecovip 305, due nuovi profilati che vanno ad aggiungersi ai già esistenti, per un nuovo modo di viaggiare e vivere il tempo libero. 

Kreos 3009S è un veicolo di design, caratterizzato da alta abitabilità e forte ergonomia. Con una lunghezza di 6,99 metri e con meccanica di base, Fiat Ducato 35, il veicolo presenta letti gemelli nella parte posteriore e una ampia zona living per offrire il massimo comfort all’equipaggio. Il soggiorno è infatti, spazioso con seduta laterale destra trasformabile, di serie, in letto, con possibilità di un basculante di dimensioni generose, integrato nel soffitto consentendo di mantenere la grande ariosità nella zona living.
 
 
                                                                             
La zona notte del Kreos 3009S presenta comodi letti gemelli in coda dotati di testate capitonnè imbottite ed impunturate con colori a contrasto, nel rispetto dell’artigianalità e del gusto made in Italy. Completano l’atmosfera lo specchio retroilluminato sull’intera parete e l’ottima luminosità ed ariosità data dal maxi oblò, di serie. A dividere la zona notte dalla zona giorno, una porta rigida scorrevole che garantisce la massima privacy. 
 
 
Grande confort anche in cucina, grazie al piano di lavoro supplementare di serie, grandi cassetti di design con divisori interni mobili, illuminazione del piano cucina e porta elettrodomestici integrato nel pensile, a movimentazione elettrica. Funzionale ed elegante,  anche il bagno con finestra di serie e doccia integrata.  
 
 
Il Pavimento su un unico livello, presenta due maxi botole con vani che si illuminano automaticamente all’apertura del coperchio e rendono quindi possibile prendere/riporre oggetti dal/nel doppio pavimento senza uscire dal veicolo. Laika conferma così non solo l’attenzione verso la funzionalità e la qualità del prodotto ma anche verso la praticità d’uso: completano l’offerta le prese USB sia nella zona giorno che nella zona notte, per ricaricare lo smartphone e il vano porta tv che, chiuso, consente di rendere l’apparecchio invisibile aumentando la sicurezza, mentre aperto permette di estrarre la tv e renderla visibile da diverse prospettive. 
 
 
Anche la gamma Ecovip si arricchisce di un nuovo modello: in linea con i dettami dell’azienda, l’Ecovip 305, sotto i 6 metri, altamente versatile e compatto, con caratteristiche di estrema maneggevolezza alla guida e facilità di accesso al letto posteriore grazie alla novità assoluta della regolazione elettrica di serie. Una caratteristica che non compromette le dimensioni dell’armadio, che risultano ottime anche quando il letto è abbassato (larghezza 76 cm x profondità 78 max/58 min). 
 
 
Ai tre posti letto di serie se ne aggiunge uno opzionale con letto basculante. Il bagno estremamente spazioso è arricchito dal box doccia integrato. Il livello di carico del vano garage è ottimale, con i suoi 48,5 cm che consentono massima agevolezza nelle operazioni di carico e scarico. È inoltre previsto un kit opzionale per creare una seconda superficie di appoggio composto da mensole a ribalta.
 
 
Restano invariate le altre caratteristiche che legano Ecovip 305 alla gamma Ecovip profilati: dall’ossatura di tetto e pareti in poliuretano senza legno all’eccellente coibentazione e l’altezza interna ad alto comfort (2,10 mt), che consente un’ottima capacità di stivaggio, grazie ai pensili maxi-dimensionati.
 
 
Oltre alle due new entry, Laika presenta una serie di novità che rivitalizzano l’intera  offerta, a partire dalle tappezzerie, infatti, tutta la gamma Kreos (Profilati e Motorhome) può essere resa oggi ancora più ‘stilosa’ grazie al nuovo optional Bianco Carrara per le ante del soggiorno, realizzate in un lussuoso materiale metacrilato, in nuance madreperla. In particolare nei modelli Kreos 4012 e Kreos 7012, il letto posteriore diventa regolabile in altezza, di serie, consentendo di caricare un motoveicolo nel garage quando il letto è in posizione alta e rendendo così estremamente versatili entrambi i modelli.
 
 
La gamma dei profilati Kreos 3000 e 4000, vanta, invece, un nuovo look esterno, grazie al nuovo cupolino, ispirato a quello dei fratelli maggiori Kreos 5000, alla parete posteriore di design e a nuove grafiche esterne che rappresentano un upgrade nel family feeling di Laika. L’attenzione al design che da sempre contraddistingue l’azienda della cagnetta alata ha portato inoltre ad un totale restyling della linea Kreos Motorhome, proponendo una nuova griglia motore e nuove grafiche esterne oro/argento oppure optionabili in platino/argento donando ai veicoli di questa gamma un look ancora più moderno, ma sempre inconfondibilmente Laika. 
 
 
Gli interni si rinnovano con un design accattivante e tecnico nelle camere da letto, caratterizzate da specchi a tutta ampiezza, retroilluminazione e testate dal marcato gusto per l’eleganza e il bello che si ispira alle creazioni delle grandi firme del luxury home decoration. Ampia scelta nelle tappezzerie: integralmente in ecopelle o in un nuovo mix ecopelle e morbida microfibra. Rinnovata anche la zona ingresso con pannelli imbottiti, specchi e luci di design, che rientrano nel rinnovo generale del concept di illuminazione che porta luci decorative anche sotto il piano cucina, sulla parete finestra e luci segnapasso in zona soggiorno. Nuovo stile anche per il cruscotto, con pannelli in ecopelle antracite, imbottiti e impunturati. Le caratteristiche tecniche della gamma Kreos Motorhome, come il doppio pavimento passante con sistema di coibentazione a massima efficienza, le diverse camere isolanti ad aria calda grazie al vano nel doppio pavimento ed al garage riscaldato, sono solo alcuni degli innumerevoli plus che rendono i veicoli Kreos Motorhome particolarmente adatti per i climi freddi e per la vacanza invernale.
 
 
Novità anche per la storica gamma Laika Ecovip, che mantiene fede alla propria naturale inclinazione alla ricerca e all’innovazione, proponendo un restyling del design interno di tutte le gamme (Mansardati, Profilati, Motorhome) con cinque nuove combinazioni di tappezzeria. L’Ecovip 300 Profilato, presenta un upgrade grazie al piano di carico garage abbassato a 48,5 cm, in conformità con il nuovo modello Ecovip 305 in modo da poter consentire un’estrema agevolezza nelle operazioni di carico e scarico. Un forte improvement è stato inoltre, fatto sulla pianta del  Motorhome Ecovip 612, che sarà presentato in prima assoluta al Salon des Véhicules de Loisirs 2016, per quel che riguarda le dotazioni, la funzionalità e l’organizzazione degli spazi. Resta ovviamente invariata la possibilità del 5° posto omologato, così come le altre caratteristiche della gamma: l’impianto illuminotecnico high-tech plurivie, il doppio pavimento tecnico riscaldato e rivestito in vetroresina; e ancora il tetto ad alto spessore, fortemente coibentante e l’isolamento acustico del vano motore, oltre naturalmente alla consueta configurazione su misura per i clienti. Un’attenzione all’innovazione costante, quella che caratterizza sin dal loro lancio gli Integrali Ecovip di fascia alta, pensati per una clientela giovane, sportiva ed elegante, attenta ai dettagli tecnici all’avanguardia così come allo stile.
 
 

 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171