« ARCHIVIO NEWS
15/01/2016 - Il rinnovo totale del mansardato Trend:Design innovativo – Tecnologia di costruzione leggera – Omologato per 6 sotto le 3,5 tonnellate – 2 modelli
Alla fiera CMT di Stoccarda Dethleffs presenta per la prima volta il nuovo mansardato Trend. Dopo il rinnovo totale dei profilati di questa linea all’inizio della stagione in corso, ora anche i mansardati ricevono in dotazione quegli stessi geni del modello che ha riscosso così tanto successo. Fresco e completamente diver-so, così si presenta il Trend A con esterni nuovi e un moderno allestimento inter-no e con in dotazione alcune delle componenti che sicuramente hanno contri-buito a fare del profilato Trend T un vero e proprio bestseller per Dethleffs in questa stagione.
Ecco quindi che anche i nuovi modelli mansardati sono dotati di porta d’accesso larga, cucina con cassetti con chiusura Softclose e frigorifero da 142 litri, materassi di pregio EvoporeHRC in tutti i letti fissi e ricche dotazioni di sicurezza quali ESP, TractionPlus, Hill Holder Assistant e Descent Control. Da evi-denziare in modo particolare è tuttavia il fatto che, grazie alla tecnologia di co-struzione leggera, questi modelli sono omologati per 6 persone con peso massi-mo consentito ben al di sotto delle 3,5 tonnellate.
I nuovi interni sono all’insegna del design innovativo grazie all’abbinamento dell’essenza legno Rovere Virginia di colore grigio chiaro con gli eleganti sportelli lucidi dei pensili in tenue bianco pastello. È possibile poi scegliere tra due diversi stili di tappezzeria. L’ampia dinette si trasforma di serie in un letto doppio, mentre di giorno invita a godersi comodamente il tempo insieme. La panca posizionata in direzione oppo-sta alla guida può essere equipaggiata con cinture di sicurezza (di serie per l’Italia). In questo modo entrambe le piantine possono ospitare fino a sei perso-ne, sia di giorno che di notte.
Cucinare è piacevole nell’ampia cucina con il suo grande frigo e molteplici possi-bilità di stivaggio e superfici di lavoro. Anche il bagno dotato di tecnica di tra-sformazione Vario spicca per spaziosità. Veicolo base del Trend A è il Fiat Ducato con telaio a longheroni e motore Mjet 2,0 con 115 CV. La nuova e snella forma della mansarda assicura una guida di-namica e un look sportivo. Il grande garage di coda offre spazio a sufficienza per biciclette e vari accessori per la vacanza.
Varianti.
Il nuovo mansardato Trend è offerto in due varianti: con letti a castello o con letto matrimoniale trasversale in coda. La prima piantina è il Trend A 5887 e ha una lunghezza di 653 cm, mentre il Trend A 6977 con i suoi 708 cm è di poco più lungo. Grazie alla tecnica di costruzione leggera è possibile per entrambi i modelli – che presentano layout analoghi con l’eccezione dei letti in coda – anche con una massa tecnicamente di 3,5 tonnellate l’omologazione per 6 persone. L’aumento di carico è naturalmente possibile come optional.