News

« ARCHIVIO NEWS

09/04/2026 - Camper Professional Award 2026: premiate le eccellenze del settore camper e caravan

 
 
Anche quest’anno il Camper Professional Award ha celebrato le eccellenze del settore camper e caravan, premiando dealer, allestitori e innovatori che si sono distinti per passione, qualità e capacità di innovazione nel panorama italiano.
 
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito del Salone Fit Your Camper, la fiera dell'accessorio in svolgimento a Bologna Fiere, confermandosi un importante momento di incontro e valorizzazione per tutta la filiera.
 
Tre le principali categorie di riconoscimento assegnate anche in questa edizione 2026. Il Camper Professional Legacy Award, dedicato alle figure che hanno lasciato un segno duraturo nel settore, è stato conferito a Bruno Andrea Ciattini, direttore responsabile della rivista Plein Air, per il suo contributo alla divulgazione e alla crescita della cultura del turismo in camper.
 
Spazio poi ai protagonisti della distribuzione con il Camper Professional Italia RV Dealer Award, rivolto ai concessionari che si sono distinti per professionalità, servizi e attenzione al cliente. A completare il quadro, la Editor's Choice Mention, menzione speciale dedicata ai progetti più innovativi, capaci di introdurre nuove idee e soluzioni nel mondo del caravanning.
 
Particolarmente emozionante è stato il momento dedicato alla memoria del giornalista e fotoreporter Beppe Finello: il riconoscimento a lui assegnato è stato ritirato dalla moglie, che ha ricordato il marito con grande commozione, suscitando un forte coinvolgimento tra i presenti.
 
A sorpresa, inoltre, è stata consegnata una targa ad Antonio Mazzucchelli per i suoi primi 30 anni di carriera giornalistica nel settore, un tributo speciale promosso da Camper Magazine.
 
Giunto alla sua terza edizione, il premio è organizzato da Camper Professional Italia, la testata B2B di riferimento per il settore caravan e camper, e si conferma un appuntamento sempre più rilevante per valorizzare competenze, visione e spirito imprenditoriale di un comparto in continua evoluzione.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:177 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(177): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 177