News
30/01/2026 - Truma vince l'European Innovation Award 2026 nella categoria Tecnologia

Truma ha ricevuto l'European Innovation Award 2026 nella categoria Tecnologia. La giuria, composta da redattori di dodici importanti riviste specializzate in caravanning di dieci paesi, ha valutato 184 candidature in 20 categorie. L'European Innovation Award 2026 premia le innovazioni più straordinarie nel settore del caravanning e quest'anno è stato assegnato a CombiNeo, il nuovo riscaldamento 2 in 1 di Truma. Oltre al premio nella categoria "Tecnologia", Truma è orgogliosa di essersi classificata al secondo posto nella categoria "Campagna marketing/PR" con "Freddo fuori. Truma dentro" e al secondo posto nella categoria "Accessori per il concept generale" con il suo condizionatore a tetto Aventa di seconda generazione.
1° posto nella categoria Tecnologia : per il rivoluzionario nuovo riscaldatore 2 in 1 CombiNeo, che stabilisce nuovi standard in termini di funzionalità e comfort.
2° posto nella categoria Overall Concept Equipment – per il sistema di climatizzazione da tetto Aventa di seconda generazione, un capolavoro di freschezza.
2° posto Campagna di marketing/PR – per la campagna creativa ed efficace "Fuori freddo. Dentro Truma.", che ha ispirato la comunità e ha dato nuovo impulso al settore.
"Siamo incredibilmente orgogliosi di questi premi. Dimostrano che non solo sviluppiamo prodotti innovativi, ma comprendiamo anche a fondo le esigenze dei nostri clienti e contribuiamo attivamente a plasmare il futuro del caravanning. Per noi, innovazione significa coniugare tecnologia, comfort e comunicazione ai massimi livelli, ed è esattamente ciò che abbiamo ottenuto con i nostri progetti", afferma Joachim Weckwerth, Managing Director Product & Technology.





















