News
16/10/2025 - Etrusco T 6.9 SBC: compatto, spazioso e davvero conveniente

Con il nuovo T 6.9 SBC, Etrusco presenta un profilato che in meno di sette metri di lunghezza, racchiude tutta l’esperienza del marchio toscano in termini di design, abitabilità e piacere di guida. Il T 6.9 SBC segue la filosofia della serie T-Base, con soluzioni di spazio intelligenti, dotazioni ricche e un look contemporaneo tipico di Etrusco che si nota già dagli esterni.

All’interno, il design con linee pulite, materiali luminosi e finiture curate, creano un’atmosfera accogliente e moderna. La zona giorno adotta la disposizione “face to face”, che all'occasione grazie ai sedili girevoli in cabina guida può accogliere anche 4 o 5 persone a tavola. La dinette infatti, si può trasformare in una lounge, ideale per rilassarsi o condividere un pasto.

La cucina è compatta ma completa, con piano cottura a due fuochi e lavello integrati in acciao inox, grande frigo a compressore da 135 litri con freezer e spazi ben organizzati per cucinare e stivare alimenti e stoviglie. Il bagno Vario sfrutta al massimo lo spazio disponibile, grazie alla parete traslabile la zona toilette con lavabo e wc, diventa una cabina doccia completa.

Nella parte posteriore, la zona notte posta su un ampio garage accessibile dai due portelloni laterali, accoglie due letti singoli con armadi sottostanti, trasformabili in un ampio matrimoniale di misure generose, con materassi confortevoli. È inoltre, disponibile anche un letto basculante anteriore opzionale, per ospitare fino a cinque persone a letto.

Il T 6.9 SBC su telaio Fiat Ducato da 140 CV, è disponibile anche nella versione da 180 CV con cambio automatico. Di serie offre cambio manuale con cerchi in lega da 15” e in opzione cerchi in lega leggera.