News
09/07/2025 - Anteprima Chausson: ritorno alle origini per i nuovi modelli della gamma 2026

In occasione dell’annuale convention organizzata da Chausson, sono stati presentati in anteprima i nuovi modelli per la stagione 2026, caratterizzati da un forte richiamo alle origini del marchio. All’evento ha preso parte l’intera rete italiana Chausson, che ha così potuto conoscere in anteprima le principali novità che segneranno la prossima stagione commerciale. Le novità, che debutteranno ufficialmente a Düsseldorf, prima di approdare al Salone del Camper di Parma, sono state illustrate dai vertici del gruppo Trigano VDL.

Particolarmente significativo è stato l’intervento introduttivo del direttore commerciale del gruppo francese, Hakim Bouguerra, che ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di riportare Chausson alle sue origini, sia in termini di design che di filosofia costruttiva. Le strategie di mercato previste per Chausson nel 2026 delineate nel corso della presentazione italiana, da Alex Ortiz Responsabile Commerciale della Trigano VDL, evidenziano un posizionamento sempre più orientato a soddisfare le esigenze di un pubblico attento non solo alla qualità e all’innovazione, ma anche alla versatilità dei veicoli.

Tra le principali caratteristiche tecniche ed estetiche, relative alla nuova gamma di veicoli Chausson, spiccano soluzioni abitative ottimizzate, pensate per offrire maggior comfort e funzionalità anche negli spazi più compatti. Ogni modello è stato progettato con l’obiettivo di coniugare praticità e stile, attraverso layout intelligenti e un design interno completamente rinnovato, ma sempre legato alle origini del brand francese, come spiegato dal Marketing Manager Romain Giraud.

A concludere la convention è stato Luca Mercatucci, Responsabile Commerciale per Chausson Italia, che ha illustrato anche le iniziative collaterali portate avanti in sinergia con la squadra italiana di Chausson, tra cui i progetti promossi attraverso l’associazione "La Cultura in Viaggio"-

Con una gamma completamente rinnovata, una chiara direzione strategica e un forte richiamo ai valori originari del marchio, Chausson si prepara così, ad affrontare con slancio la stagione 2026, puntando su qualità, innovazione e identità.