News

« ARCHIVIO NEWS

28/05/2024 - Partita La Epica la prima trasvolata in trekking e parapendio dall'Alto Adige all'Etna

 
Domenica 26 maggio 2024, dai 2400 metri della Val di Pejo nel gruppo Ortles-Cevedale, ha preso il via "La Epica", la prima trasvolata in trekking e parapendio. L'impresa, la cui presentazione ufficiale si è tenuta a Trento lo scorso 3 maggio, inizialmente rimandata a causa delle avverse condizioni meteorologiche, è finalmente iniziata con grande entusiasmo.
 
 
I piloti Moreno Parmesan, Marco Nardelli e Piero Franchini, che hanno atteso con pazienza questo momento, sono partiti con grande spirito di avventura e responsabilità, consapevoli della durata dell'impresa, che dovrebbe concludersi alle pendici dell'Etna fra circa 30 giorni, condizioni meteorologiche permettendo.
 
 
Nel primo pomeriggio poi, i piloti sono atterrati a Padenghe sul Garda. Da lì, hanno raggiunto a piedi Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova dove hanno pernottato a bordo dei loro camper: un van e un mansardato Sunlight messi a disposizione dalla Camperbusines srl.
 
 
Da lì, di buon mattino, hanno ripreso il trekking verso Parma, essendo la zona non adatta al volo in parapendio.
 
 
Hanno percorso oltre 40 km e ne faranno altrettanti oggi per raggiungere la prossima destinazione di lancio che tempo sarà Langhirano, sull'Appennino Parmense, dove domattina, tempo permettendo decolleranno di nuovo per proseguire l'epica impresa. 
 
 
Durante il loro percorso di trekking e volo di oltre 1800 km, Parmesan, Franchini e Nardelli avranno l'opportunità di godere di panorami mozzafiato e di immergersi nella bellezza delle aree montane e pedemontane italiane. Inoltre, potranno incontrare le comunità locali, diffondendo un messaggio di sostenibilità e di protezione delle risorse naturali. 
 
 
A supportare i piloti in questa straordinaria avventura c'è il base mobility camp, che li segue da terra, dove grazie all'instancabile impegno di Sharon e Luca, riesce a garantire assistenza e supporto logistico, permettendo ai piloti di concentrarsi esclusivamente sulla loro missione. Pertanto si Invitano tutti gli appassionati di outdoor e amanti dei panorami mozzafiato d'Italia, a seguire i profili social de La Epica. Le dirette quotidiane su Instagram permetteranno di restare sempre aggiornati su questa impresa sensazionale, condividendo emozioni e momenti unici.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171