News

« ARCHIVIO NEWS

21/01/2023 - Dethleffs Globebus Go: il nuovo camper compatto su base Ford Transit . Un profilato per neofiti con un rapporto qualità-prezzo attraente 

 
Più grande di un Camper Van, ma più compatto e maneggevole di un camper di grandi dimensioni: il Globebus Dethleffs non è amato solo da chi si avvicina per la prima volta al mondo del camper, ma anche dai camperisti alla ricerca di avventure e da chi ama viaggiare per le città. Dethleffs affianca al Globebus integrale su base Fiat Ducato un nuovo profilato: il Globebus Go su base Ford Transit. Il camper più compatto della famiglia Dethleffs festeggia il suo debutto al CMT 2023 di Stoccarda. 
 
Il produttore di veicoli ricreazionali Dethleffs presenta alla CMT 2023 di Stoccarda la nuova serie Globebus Go Dethleffs. Il profilato agile e compatto si contraddistingue per un rapporto qualità-prezzo estremamente interessante. Dethleffs punta sul Ford Transit come telaio per il Globebus Go. L’ampio pacchetto entry-level del veicolo a trazione anteriore presenta già nella dotazione di base un potente motore diesel EcoBlue da 96 kW (130 CV) e una ricca dotazione comfort e di sicurezza con numerosi sistemi di assistenza.  Dethleffs offre il Globebus Go in due layout. La versione corta T 15 dispone di un letto matrimoniale montato trasversalmente in coda e con i suoi 599 centimetri di lunghezza totale è il camper più corto del programma Dethleffs. La versione più lunga T 45 è dotata di letti singoli in coda e con i suoi 669 centimetri è il camper Dethleffs a letti singoli più corto. Con una larghezza di 2,20 metri, entrambi i modelli sono poco più ampi di un Camper Van, ma offrono comunque il comfort, l’equipaggiamento e le caratteristiche idonee all’inverno di un normale camper. Il moderno design interno combina sportelli dei pensili in bianco opaco e senza maniglie con toni del legno naturali e superfici di contrasto color antracite. L’asso nella manica della cucina è un grande frigorifero a compressore da 86 litri. Il frigorifero ad azionamento puramente elettrico è inoltre un elemento importante nella progettazione complessiva del Globebus Go, esattamente come il riscaldamento diesel di serie a 6 kW con boiler dell’acqua calda integrato. Rinunciando infatti ad altre utenze a gas, è stato possibile utilizzare una bombola del gas più piccola, necessaria solo per cucinare, che trova comodamente posto in cucina. Non è quindi più necessario trasportare bombole del gas da 11 kg, a favore di più spazio di stivaggio in coda.  Il bagno, dotato di lavabo, toilette e doccia, ha una grandezza confortevole grazie all’ingegnosa parete mobile. Nella posizione base questa aderisce perfettamente alla parete esterna assieme al lavabo. Ruotandola, il lavabo si sposta sopra la toilette, creando una cabina doccia completa con pareti fisse.  

I pacchetti di equipaggiamento facilitano la scelta 
Nella dotazione standard, vi è anche il pacchetto Comfort che offre equipaggiamenti interessanti, come sensore di pioggia e impianto di climatizzazione, e comfort extra per la cellula come ad esempio l’oblò sul cupolino, un oscurante plissettato nella cabina guida o la possibilità di trasformazione dei letti singoli in un letto matrimoniale. Con il pacchetto Comfort invernale opzionale, il Globebus Go è pronto al campeggio anche nella stagione più fredda. Inoltre le dotazioni optional, come il potente motore da 114 kW (155 CV), il cambio automatico, il riscaldamento a pavimento elettrico, l’impianto solare o una batteria dei servizi agli ioni di litio più grande offrono sufficienti possibilità di personalizzazione con un rapporto qualità-prezzo eccellente. Il prezzo d’acquisto per il Globebus Go parte da 58.490,00 euro. I nuovi modelli saranno disponibili dall’estate 2023 presso i concessionari Dethleffs selezionati.  


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171