News

« ARCHIVIO NEWS

16/10/2022 - Eureka! Ce l’hanno fatta, appena in tempo...

Le farfalle, nate appena in tempo, sono state liberate: missione compiuta malgrado le tante difficoltà e gli imprevisti.
Il punto più a sud dell’Europa continentale è una piccola isoletta, o, meglio, una ex isola, ormai collegata alla terra ferma da una lingua di terra: Punta de Tarifa (prima era Isla de Tarifa). Si trova sullo Stretto di Gibilterra, ed è riserva naturale. Questo punto estremo fa da spartiacque tra l'Oceano Atlantico ed il Mar Mediterraneo. 
 
 
Dal promontorio è possibile vedere in lontananza le coste del Marocco (che è a soli 14 km) tanto che il luogo è conosciuto anche come “Punta Marroquí”. Dopo aver “sfarfallato” all’ultimo minuto i bruchi, veri protagonisti dell’impresa, sono stati liberati qui da Salvatore in un cielo sereno che sembrava essere stato dipinto per accogliere il messaggio che l’associazione Tototravel ha voluto mandare all’Europa: rinasciamo dopo questa pandemia, più belli di prima… e con un occhio attento all’ambiente! 
 
 
Un finale commovente 
“Ogni avventura è diversa e richiede sfide differenti. Ma due cose non mancano mai: le emozioni che si provano nello scoprire nuovi territori e modi di viaggiare e il piacere di incontrare persone meravigliose. Adesso è il momento di raccontare i dettagli del viaggio nei nostri articoli, ma anche di progettare le prossime avventure. Quindi, restate sintonizzati perché non smetteremo di condividere le nostre passioni!” 
 
 
Queste le parole di Salvatore, portavoce di Tototravel, che risulta molto provato dal viaggio e particolarmente stando. Ha poi espresso un ringraziamento particolare a tutto lo staff di Tototravel (Elisabetta, Maria Rosaria, Enrico, Alessandro e Antonio) e ai partner che hanno reso possibile l’iniziativa. 
 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171