News

« ARCHIVIO NEWS

09/06/2022 - Teleco vince ai German Innovation Awards 2022

CLIMA e-VAN di Teleco, uno dei più piccoli condizionatori a tetto per camper presenti sul mercato, si è aggiudicato un premio nella categoria Automotive Technologies durante i German Innovation Awards 2022. I riconoscimenti premiano l'innovazione, la sostenibilità e la user-experience e vengono assegnati ogni anno dall'organizzazione German Design Council Lugo di Ravenna (giugno 2022) – CLIMA e-Van di Teleco è stato premiato per la sua adattabilità e compattezza, due caratteristiche che lo rendono uno dei condizionatori di maggior successo sul mercato. Progettato soprattutto per i Camper Van, è la soluzione ideale per essere installato su tetti di piccole dimensioni senza dovere eliminare l'oblò. Silenzioso, leggero e di facile installazione può essere fissato sul tetto non solo attraverso il solito foro per oblò 40x40 cm ma anche attraverso un foro ridotto di 36x36 cm. Tecnologicamente avanzato, è stato progettato tenendo conto di tutte le nuove risorse per ottenere un prodotto ecologicamente pulito. È stato utilizzato un gas refrigerante R32 che ha il più basso Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP 675) attualmente esistente sui condizionatori per mezzi mobili, con una riduzione del 70% del potere inquinante sull'ambiente, rispetto ai gas utilizzati finora. Il CLIMA e-Van è disponibile in due modelli con differente potere refrigerante, entrambi progettati per un basso consumo energetico.

È inoltre dotato di un display blu multifunzione e di luci a LED che possono essere accese e spente tramite il telecomando. I German Innovation Awards sono un evento annuale organizzato dal German Design Council, associazione che opera dal 1953 come uno dei principali centri di competenza a livello mondiale per la comunicazione e il trasferimento di conoscenze nell'ambito del design, del branding e dell'innovazione. I premi riconoscono perciò i risultati ottenuti nel campo del design, del branding e dell'innovazione a livello internazionale. La giuria è composta da esperti indipendenti e multidisciplinari operanti nei settori della tecnologia, della digitalizzazione e della scienza e provenienti da associazioni e istituzioni. Le candidature sono valutate in base ai seguenti criteri: livello di innovazione, vantaggi per gli utenti ed efficienza. Anche il design, il brand e l'innovazione sono importanti: questa unione perfetta è essenziale per attrezzare le aziende alla dura competizione sulla scia dell'Industria 4.0 e della digitalizzazione, perché ognuno di questi elementi ha un effetto sugli altri. Vittorio Simioli, co-proprietario del Gruppo Teleco, afferma: "Siamo onorati di aver ricevuto questo importante premio che riconosce il design di uno dei nostri prodotti di punta. Ci preoccupiamo non solo della qualità e dell'affidabilità dei nostri prodotti, ma anche dell'ergonomia, dell'aerodinamica e dei dettagli innovativi. Fin dal suo lancio, tre anni fa, e-VAN è stato leader di mercato per prestazioni e innovazione tecnologica."

 

TELECO GROUP è un gruppo di aziende leader nel settore dei veicoli ricreazionali, con sede nel Nord Italia. Teleco SpA progetta, produce e commercializza una gamma completa di dispositivi ed apparecchiature per la ricezione dei segnali TV sia terrestri che satellitari, televisori, dispositivi satellitari per la navigazione, telecamere e monitor, sistemi multimediali e moduli fotovoltaici. Telair srl è specializzata nello sviluppo e produzione di climatizzatori, generatori e inverter. I prodotti del gruppo sono commercializzati in tutta Europa, dove è presente una capillare rete di assistenza. In Germania e in Francia TELECO GROUP ha due filiali: Teleco GmbH e Teleco sas

 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171