News

« ARCHIVIO NEWS

05/05/2022 - Ebercool alza il livello di comfort, ma non il prezzo

Dopo il lancio sul mercato avvenuto l’anno scorso con un’offerta “all inclusive” presso alcune officine autorizzate Eberspächer, Ebercool è ora disponibile presso l’intera rete italiana di vendita e assistenza. Senza aumenti di prezzo. Una soluzione naturale, ecologica e salutare a 12 Volt per raffrescare il clima a bordo di camper e caravan.

Eberspächer, vero specialista della climatizzazione su ogni tipo di veicolo, si prepara all’estate con due iniziative legate al suo condizionatore evaporativo Ebercool, giunto ormai alla quarta generazione. La prima è la conferma del prezzo, che non subirà aumenti rispetto all’anno scorso: in un mento in cui i costi delle materie prime, di produzione e trasporto continuano ad aumentare, Eberspächer vuole dare in questo modo un segnale di vicinanza i suoi clienti nel mondo del Veicolo Ricreazionale. La seconda è la possibilità di acquistare e montare Ebercool, che nella fase di lancio era disponibile solo attraverso una serie limitata di officine selezionate, presso tutta la rete Eberspächer: la promozione già lanciata l’anno scorso, che prevede un’offerta di lancio “all inclusive” al prezzo speciale di 1.450 euro IVA e installazione inclusi, verrà così resa disponibile a tutti i centri installazione che, tra le oltre 90 officine della rete Eberspächer, decideranno di aderirvi.
 
“Non possiamo garantire che il prezzo rimarrà bloccato per sempre” – dichiara Lorenzo Covini, direttore generale di Eberspaecher srl – “Ma vista la situazione generale, ci siamo organizzati per tempo, creando delle scorte di magazzino che ora ci permettono di offrire Ebercool in pronta consegna e senza aumentare il prezzo al pubblico”.
 
Il condizionatore evaporativo “Fresco per natura” Ebercool è senz’altro la scelta più sostenibile e salutare possibile per regolare il clima all’interno del veicolo. Il flusso d’aria raffrescato, grazie al principio fisico dell’evaporazione, percorre l’abitacolo e offre una sensazione di benessere a tutto l’equipaggio, amici a quattro zampe compresi. Le finestre rimangono aperte e garantiscono un ricambio d’aria continuo, dettaglio non trascurabile per chi ama la vita en plein air. Il funzionamento è a 12 Volt, con consumi decisamente limitati e perfetti per chi ama il turismo in libertà, senza l’ossessione del collegamento alle colonnine elettriche. Silenzioso, perché privo del compressore, ed ecologico perché non impiega gas refrigeranti dannosi per l’ambiente, Ebercool è utilizzabile anche durante il viaggio per rendere l’esperienza di vacanza sempre confortevole anche all’equipaggio seduto nell’abitacolo. Una tecnologia pulita, che adotta uno speciale filtro costantemente umidificato, il quale, tramite evaporazione, sottrae calore all’aria e genera una brezza rinfrescante diffusa nell’abitacolo attraverso una ventilazione forzata con una portata d’aria di ben 800 metri cubi all’ora. Un diffusore a sei bocchette circolari permette di orientare in modo ottimale il flusso per raggiungere in modo uniforme tutto l’ambiente.
 
LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI EBERCOOL:
 
Tensione
12 Volt
Assorbimento elettrico (esclusa pompa acqua)
min. 1,3A / max. 10,2A (a 12 Volt)
Portata d’aria max.
800 m3/h
Peso totale
17 kg
Dimensioni dell’unità a tetto (L x W x H)
861 x 792 x 240 mm
Dimensioni richieste dell’oblò
400 x 400 mm
Sistema di protezione batteria
controllo di sottotensione con arresto automatico
Sistema di controllo
mediante pannello di comando e telecomando
 
Ebercool viene fornito completo di kit di installazione
 
 
About Eberspächer:
Con circa 10.000 dipendenti in 80 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Eberspächer è uno dei principali sviluppatori e fornitori di sistemi per il settore automobilistico. L'azienda, con sede a Esslingen am Neckar, è sinonimo di soluzioni innovative per il trattamento dei gas di scarico, l'elettronica automobilistica e la gestione termica per un'ampia gamma di tipi di veicoli. I componenti e i sistemi Eberspächer offrono più comfort, maggiore sicurezza e un ambiente più pulito in strada e fuori. Nel 2019, il Gruppo ha generato entrate per oltre 4,9 miliardi di euro.
 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171