News

« ARCHIVIO NEWS

28/04/2022 - Master Van XS: agile, compatto, super equipaggiato

Font Vendôme amplia la gamma 2022 e lancia un nuovo veicolo, ideale per due persone. Sarà disponibile in concessionaria alla fine di Aprile. Aria di novità in casa Font Vendôme: la gamma 2022 si arricchisce di un nuovo veicolo su meccanica Renault Master, il Master Van XS, il furgone attrezzato agile e compatto con una ricca dotazione di serie. Il lancio del nuovo van risponde alla sempre maggiore richiesta del mercato di veicoli sotto i 6 metri, più maneggevoli e facili da guidare, nei caotici contesti urbani così come nei viaggi avventurosi fuori città. Con i suoi 5 metri e 57 di lunghezza, 4 posti omologati e 3 posti letto, il Master Van XS presenta una suddivisione degli spazi interni piuttosto classica e funzionale, ideale per due persone. I progettisti hanno concepito i volumi in maniera modulare, sfruttando anche il più piccolo centimetro quadrato, per offrire un ottimo comfort di bordo e un’eccellente praticità di utilizzo.

Tecnologia di bordo al top
Molto interessante è la dotazione di serie del nuovo van Font Vendôme: computer di bordo, radio bluetooth con comandi al volante, fari fendinebbia, colore carrozzeria metallizzato grigio alluminio e cerchi in lega da 16’’. Eccellente anche la tecnologia di bordo: con il riscaldamento Diesel 4000 W e la batteria al litio l’autonomia energetica è garantita. Completa l’equipaggiamento il pannello di controllo con caricabatteria DC-DC.
 
 
Ambienti interni
Nella zona giorno l’atmosfera è accogliente e luminosa, complici l’oblò panoramico e l’illuminazione a LED. Protagonista della dinette è il tavolo a libro, dotato di prolunga, con superficie di appoggio modulabile sulla base delle tue esigenze. Nella bella stagione, il tavolo può essere spostato anche all’esterno. Il blocco cucina, pratico e funzionale, si compone di lavello in acciaio inox e due fuochi con accensione elettrica. La doppia copertura in vetro del piano cucina può essere utilizzata anche come piano di appoggio, una volta chiusa. Sono da mettere in evidenza i materiali di costruzione della cucina, interamente realizzata in laminato ad alta pressione (HPL), un materiale estremamente resistente a umidità, urti, graffi e molto facile da pulire. Il frigorifero a compressore, con capacità 70 litri, è dotato di doppia cerniera e può essere aperto comodamente anche dall’esterno del veicolo. 
 
 
La zona notte si caratterizza per l’ampio letto trasversale con rete a doghe in legno che può essere sollevata per aumentare i volumi di stivaggio del vano posteriore. Oltre all’oblò, la camera è dotata di faretti a LED per la lettura serale, prese USB per la ricarica dei device e pratiche tasche portaoggetti in ecopelle. La protezione dai raggi solari è garantita dalla tenda oscurante e dai vetri posteriori dei portelloni, che sono rivestiti di una pellicola protettiva filtrante il 70% dei raggi UV. 
 
 
La toilette, molto pratica, è concepita con TB concept, il sistema modulare che consente di trasformare facilmente lo spazio del bagno. Il lavabo è a ribalta e il WC è ruotabile, a scomparsa. La doccia è separata da una porta rigida pieghevole, resistente all’umidità, che evita le spiacevoli fuoriuscite di acqua. 
 
 
Grande capacità di stivaggio
Da sottolineare la grande capacità di stivaggio del Master Van XS: nella zona posteriore la stiva sfrutta tutto lo spazio possibile in altezza e in larghezza, e consente un accesso facilitato alla doccetta e ai serbatoi. I vani sotto al letto, dotati di ante scorrevoli, sono sempre facilmente accessibili, anche quando il van è a pieno carico. Lo stivaggio è ottimo in ogni area del furgone: nella zona notte, oltre ai pensili sulle pareti laterali, c’è un pratico armadio con asta appendiabiti; in cucina tutto è a portata di mano grazie al pensile superiore e ai tre grandi cassetti sotto il lavello. 
 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171