News

« ARCHIVIO NEWS

18/02/2022 - Globevan: il primo Urban Camper del marchio Dethleffs

 
Un camper per tutti i giorni, per campeggiatori alle prime armi, famiglie e per chi ha voglia di una breve vacanza. Con il nuovo Globevan, il produttore di veicoli ricreazionali Dethleffs amplia il suo portafoglio prodotti composto da caravan, camper e Camper Van di un quarto pilastro: l’Urban Camper per tutti i giorni. I cosiddetti Urban Camper, veicoli multifunzionali per l’uso quotidiano con tetto sollevabile e possibilità di pernottamento, godono di una crescente popolarità. Anche il produttore di veicoli ricreazionali Dethleffs ne è consapevole e presenta nella primavera 2022 il suo primo Urban Camper: il Globevan Dethleffs su base Ford Transit Custom. Per il lancio sul mercato, il Globevan sarà disponibile in due modelli: il Globevan Camp One come veicolo da campeggio ben equipaggiato per clienti attenti al prezzo, ma che non vogliono rinunciare ad elementi essenziali, e il Globevan Camp Two per tutti quelli che desiderano ancora più comfort, soprattutto alla guida.
 
 
Entrambi i modelli Globevan offrono quattro posti per dormire e fino a sei posti a sedere. Il Globevan Dethleffs è allestito su un Ford Transit Custom con un potente motore diesel a 96 kW (130 CV). Con una lunghezza totale poco inferiore ai cinque metri, si contraddistingue per una sensazione di guida dinamica, simile ad un’auto, un comfort di viaggio a bassa rumorosità e un’eccellente manovrabilità e visibilità. A bordo sono presenti di serie un sistema di frenata assistita, un supporto per la frenata d’emergenza, un assistente alla partenza in salita e un assistente contro le raffiche di vento laterali. A ciò si aggiunge un equipaggiamento eccellente tra cui parabrezza riscaldabile elettricamente, retrocamera, gancio di traino e un ampio sistema audio DAB+. L’immatricolazione come camper del Globevan Dethleffs è legata sostanzialmente ad agevolazioni fiscali e assicurative. Grazie alle sue caratteristiche di guida e alla sua flessibilità è particolarmente adatto all’uso quotidiano e quindi perfetto come primo o anche unico veicolo familiare. 
 
 
Soluzioni ben studiate per tavolo e bagagli, per tutti i giorni e per il campeggio L’interno del Globevan convince per la sua struttura chiara e sobria. Comodi sedili girevoli per conducente e passeggero fanno parte della ricca dotazione di serie, esattamente come i profili di ancoraggio in alluminio sul pavimento per fissare la panchina posteriore scorrevole. Anche un tavolo multifunzione leggero e di nuovo sviluppo è parte integrante del nuovo concetto di spazio innovativo. Il tavolo a tre gambe regolabile in altezza può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno e quando non serve più risistemato in un supporto nella parete laterale. Cassette portaoggetti estraibili lungo la parete, sistemate dietro il sedile conducente, offrono molto spazio di stivaggio e servono allo stesso tempo come sgabello per sedersi. Un armadio laterale fisso nella parte posteriore ospita le attrezzature di servizio come il vano gas e i serbatoi dell’acqua, e addirittura un fornello a gas estraibile. Sull’estremità posteriore dell’armadio ripostiglio si trova un attacco al quale può essere collegata una doccia esterna di serie quando il portellone posteriore è aperto. Con le borse portaoggetti disponibili come accessori, le possibilità di stivaggio nel Globevan possono essere ampliate in modo flessibile, risparmiando spazio. 
 
 
Letto queen size con comfort di riposo al top Il Globevan Dethleffs dispone di quattro posti letto, di cui due sul tetto sollevabile e due realizzabili ribaltando la panchina letto. Con il topper opzionale, il letto inferiore raggiunge le dimensioni di un queen size: 1,4 metri di larghezza e più di due metri di lunghezza. Il letto sotto il tetto sollevabile è un po’ più piccolo con i suoi 1,25 metri di larghezza e 2,00 metri di lunghezza, offre tuttavia un comfort di riposo ai massimi livelli con la rete a doghe di legno con molle aggiuntive. Il Globevan Dethleffs entrerà in commercio a partire da metà aprile 2022. Il prezzo del Globevan nella versione Camp One è di 50.990 euro, come Camp Two di 53.990 euro. 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171