News

« ARCHIVIO NEWS

16/02/2022 - Ecovip camper van: una coinbentazione totale. Temperatura interna piacevole sia in estate che in inverno.

 
Nei camper vans della serie Ecovip di Laika, spicca un elemento di assoluta rilevanza che, grazie ad altri fattori, come comfort e prestazioni, garantisce la possibilità di viaggiare ovunque e in qualsiasi clima: la coibentazione. Ecovip camper van: da -15 a +20°C in 2 ore e 21 minuti.
 
Il Camper Van Ecovip è stato testato in camera climatica. Secondo la normativa En 1646-1, i veicoli devono essere sottoposti ad una prova che prevede il raggiungimento di 20° gradi centigradi in 4 ore di tempo, partendo da una temperatura – 15°. In questa prova l’Ecovip Camper Van ha impiegato solamente 2 ore e 21 minuti, ottenendo quindi un ottimo risultato. Caratteristiche tecniche della coibentazione dell’Ecovip camper van.
 
 
Una coibentazione totale:
 
  • Pavimento in polistirene estruso ad alta densità XPS abbinato a multistrato e tapiflex per complessivi 22 mm di spessore (circa).
  • Pareti: isolamento in fibra di poliestere con copertura totale di tutte le superfici lamierate, con spessore fino a 25 mm a seconda della componente.
  • Tetto: anche qui a contatto con la lamiera abbiamo la fibra di poliestere fino a 25 mm di spessore massimo. A questo è poi abbinato il tetto composto da isolamento in XPS ad alta densità, combinato a multistrato e rivestimento interno in tessuto tecnico iso-de luxe imbottito.
  • Stampate interne: le stampate del padiglione cabina, della zona del soggiorno e dell’intera camera da letto sono rivestite e imbottite in tessuto tecnico.
  • Stampate porte posteriori e portellone laterale: anch’esse coibentate sul lato esterno in modo da interrompere il più possibile i ponti termici.
 
 
 
Alla coibentazione totale, si aggiunge un sistema di riscaldamento e circolazione dell’aria degno di confrontarsi con rigide temperature artiche:
 
  • Riscaldamento da 6kW di serie su tutti i veicoli, a gas sui Camper Van Ecovip 540 e 600. Questi veicoli sono disponibili con 4 impianti di riscaldamento: Combi 6, Combi 6E, Combi Diesel, Combi Diesel E, sempre con pannello digitale CP-Plus.
  • Circolazione aria calda ottimizzata: 2 bocchette servono la cabina guida: sono inserite nella base delle poltrone anteriori e creano un velo di calore che avvolge il soggiorno.
  • Il letto posteriore ha 2 bocchette sul camper van 540, addirittura 3 sul 600. Per entrambi i veicoli, una bocchetta è disposta contro le porte posteriori al fine di evitare ogni sensazione di freddo: protetta, ha un deviatore di flusso per facilitare il passaggio aria.
  • Percorsi delle tubazioni dell’acqua abbinati a quelli del riscaldamento, e serbatoio di recupero coibentato e riscaldato.

Scelte innovative per una zona comfort da sogno
 
Un isolamento che non scende a compromessi e rende Ecovip Camper Van il compagno di viaggio ideale in qualsiasi stagione.


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171