News

« ARCHIVIO NEWS

13/12/2021 - Il Gruppo Hobby rimane permanentemente autonomo e indipendente

 
Il proprietario, Harald Striewski, ha creato due fondazioni per questo scopo. Il fondatore, l'imprenditore Harald Striewski, ha compiuto un passo importante e decisivo per salvaguardare il futuro della sua azienda. Le quote societarie di questo player globale nel settore dei veicoli ricreazionali, precedentemente di proprietà della famiglia, verranno ora inserite in due fondazioni di nuova istituzione. Questo passaggio garantisce che il Gruppo Hobby rimarrà autonomo e indipendente, come desidera Harald Striewski, e promuove ampiamente la sua crescita.In futuro, l'azienda Hobby-Wohnwagenwerk Ing. Harald Striewski GmbH con la sua controllata, la società Fendt-Caravan GmbH, la società di gestione Striewski KG e le controllate Formlight GmbH e Rendsburger Feuerverzinkerei GmbH saranno trasferite alla fondazione di famiglia Harald Striewski e alla fondazione senza scopo di lucro Harald Striewski.
 
In questo modo, l'imprenditore e visionario Harald Striewski si è assicurato che il lavoro della sua vita continuerà. Dopo essere fuggita dalla sua terra d'origine, la Prussia orientale distrutta dalla guerra, la famiglia Striewski fu accolta a Fockbek e nello Schleswig-Holstein, ricevendo grande solidarietà. Con l'istituzione della fondazione di beneficenza, Harald Striewski desidera esprimere la sua profonda gratitudine verso la Regione. Pierre Gilgenast (presidente del consiglio di amministrazione) e Anke Bumann sono stati nominati membri del primo consiglio di amministrazione delle fondazioni di nuova costituzione. Entrambi sono, da lungo tempo, soci e amici stretti di Harald Striewski. Lo stesso Striewski, invece, assumerà la carica di presidente del consiglio di sorveglianza e suo figlio Michael diventerà membro del consiglio di sorveglianza. La costituzione delle fondazioni e la cessione delle quote societarie non hanno alcun impatto sulla struttura e sull'attività delle società operative, consentendo loro di proseguire il proprio percorso di successo. Hobby e Fendt-Caravan sono, infatti, due dei più importanti produttori di caravan e camper in Europa. Il Gruppo è leader di mercato per i veicoli ricreazionali di nuova immatricolazione con una quota di quasi il 40% in Germania e oltre il 25% in Europa.
 
Bernd Löher e Holger Schulz rimangono amministratori delegati della società Hobby GmbH, e Hans Frindte e Andreas Dirr rimangono amministratori delegati della società Fendt-Caravan GmbH. Ulrich Benkel è l'amministratore delegato della società Formlight GmbH a Warburg e Wolfgang Harbeck continua a dirigere la Rendsburger Feuerverzinkerei. La storia di successo dell'ingegnere Harald Striewski inizia nel 1967 con l'idea di costruire un camper al giorno. Il successo di Hobby nasce dalla passione inesauribile di Harald Striewski, dalle sue capacità ingegneristiche e dalla sua attenzione ai dettagli. Sono state le sue idee e visioni a dare forma non solo a Hobby, ma anche all'intero settore. Il Gruppo Hobby genera un fatturato annuo di ca. 500 milioni di euro con un organico di oltre 2.000 dipendenti. Hobby a Fockbek è uno dei datori di lavoro più importanti dello Schleswig-Holstein. Harald Striewski ha alle spalle una carriera creativa di oltre 55 anni. Pietre miliari e numerosi riconoscimenti confermano l'eccellente crescita di questo eccezionale imprenditore. Harald Striewski non vede l'ora di cedere l'attività operativa ai suoi amministratori delegati e dipendenti e ora, all'età di 85 anni, si godrà il proprio meritato tempo libero. Harald Striewski rimarrà collegato alla sua azienda e al lavoro di tutta la sua vita attraverso l'attività nella fondazione.
 
 

 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171