News

« ARCHIVIO NEWS

03/12/2021 - Un altro premio internazionale per Laika.. Prestigioso riconoscimento per l’azienda

Laika, azienda italiana che abbraccia i valori del design, della bellezza e dell’artigianalità ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento: la special mention come “Excellent Product Design Passenger Vehicles” al German Design Award per il Kreos L 5009, ammiraglia della collezione. Un premio di assoluta caratura internazionale che, dal 2012, viene organizzato dal German Design Council e assegnato a coloro che si sono distinti nell’ideazione e progettazione di prodotti secondo forme esteticamente belle e funzionali.

Lusso, tecnologia e raffinato design italiano. La combinazione vincente del Kreos L 5009
 
Insieme al rinomato studio di design italiano GFG Studio, Laika ha rielaborato il concept del Kreos L 5009. Lungo 7,99 m, questo veicolo è sinonimo di eleganza, potenza e tecnologia avanzata. Il telaio Fiat AL-KO Heavy è la base del comfort di guida e della sicurezza. L'elegante rivestimento in vetroresina con Maxi-Skyview permette un'ottima diffusione della luce e una ventilazione ideale. Il Kreos L 5009 ha una cabina doccia spaziosa e una cucina da vero chef per un grande comfort abitativo. La possibilità di installare una TV da 32 pollici, la presenza dell’impianto elettrico di ultima generazione con tecnologia CI-Bus e un’esclusiva cantina privata nel garage, rendono questo camper un vero e proprio hotel di lusso su 4 ruote per godersi la Dolce Vita on board.
 
Questo non è il primo titolo di prestigio vinto recentemente in Germania dai prodotti dell’azienda Toscana. Lo scorso aprile, infatti, l’Ecovip Motorhome di Laika ha ottenuto il premio Red Dot per la categoria “Product design – Motorhomes and Caravans”: un altro prestigioso riconoscimento che viene assegnato ai migliori prodotti di design dell'anno.
 
“Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questi riconoscimenti. L’obbiettivo è quello di soddisfare in pieno le esigenze dei nostri clienti e continuare a valorizzare il made in Tuscany all’estero”. Queste le parole di Ute Hofmann, Managing Director di Laika Caravans S.p.A. La special mention del nuovo Kreos al German Design Award, rappresenta quindi non solo un importante riconoscimento della qualità del lavoro dell’azienda, ma anche una conferma della crescita del valore internazionale assunto dal brand negli ultimi anni.
 
 
 
 
 
 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171