News

« ARCHIVIO NEWS

26/07/2021 - LA REGIONE TOSCANA APPROVA LA MOZIONE PER CREARE NUOVE AREE DI SOSTA CAMPER

La Regione Toscana ha approvato all’unanimità nei giorni scorsi una mozione, presentata dal Vicepresidente del Consiglio Regionale, Stefano Scaramelli, che impegna Presidente e Giunta a realizzare aree camper attrezzate "in tutte le città della Toscana che siano vicine ai servizi turistici“. Viene previsto lo stanziamento di risorse economiche per la realizzazione di aree camper, in un’ottica di rilancio del sistema turistico. E‘ stata così accolta la richiesta di Stefano Scaramelli "di fare qualcosa in più per offrire a ogni Comune toscano aree di sosta attrezzate, accompagnando le amministrazioni locali nella realizzazione degli interventi necessari“.

L’Associazione Produttori Camper, - che tra l’altro ha sede in Toscana, come la maggior parte dei produttori di camper – e Assocamp esprimono grande soddisfazione per questo risultato e desiderano ringraziare il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana, Stefano Scaramelli, per aver proposto la mozione e tutti i Consiglieri della Giunta che l’hanno votata.
 
APC e Assocamp avevano promosso nella scorsa primavera anche una interlocuzione con gli Assessori al Turismo delle Regioni italiane per sensibilizzarli sui temi dell’accoglienza dei turisti in camper. L’Assessore al Turismo della Regione Toscana, Leonardo Marras, aveva accettato l’invito di APC e Assocamp partecipando ad un video incontro con Ester Bordino, presidente di Assocamp e Ludovica Sanpaolesi, direttore generale di APC, le quali avevano illustrato all’Assessore Marras tutte le potenzialità di sviluppo turistico legate all’accoglienza dei turisti itineranti ed anche la necessità di incrementare i punti di approdo per i turisti in camper. Anche l’Assessore Marras aveva espresso interesse a sviluppare ulteriormente l’accoglienza dei camperisti in Toscana.
 
L’importanza del camperismo nello sviluppo delle economie turistiche regionali si conferma così essere sempre più marcata e riconosciuta dalle Regioni stesse, come dimostra quanto deciso dalla Giunta Regionale Toscana.


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171