News

« ARCHIVIO NEWS

24/07/2021 - DexKo Global ha firmato un accordo per acquisire Brink International

DexKo Global Inc. ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Brink International, specialista europeo nella tecnologia dei ganci di traino. L'azienda, che ha sede nei Paesi Bassi, amplia il portafoglio di DexKo nel segmento dell’ingegnerizzazione del traino e del trasporto. DexKo Global, leader mondiale nelle tecnologie altamente ingegnerizzate per il rimorchio, nei telai per rimorchi e componenti correlati, annuncia che la sua controllata AL-KO Vehicle Technology Group GmbH ha raggiunto un accordo con H2 Equity Partners per l'acquisizione del produttore olandese di ganci di traino Brink International. I termini finanziari della transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura e all'approvazione normativa, non sono stati resi noti. 

 
Fondata nel 1903, Brink International ha più di 100 anni di esperienza nell’industria manifatturiera. Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende ganci di traino fissi, rimovibili, retrattili e di nuova generazione. Più di 25 milioni di veicoli in tutto il mondo, oggi, sono equipaggiati con prodotti Brink International. La tecnologia di collegamento tra gancio di traino e intelaiatura completa ulteriormente la sfera di expertise tecnologica di DexKo.
 
Le parole di Fred Bentley, CEO di DexKo, sottolineano l'importanza di questo accordo: "Siamo incredibilmente entusiasti di aggiungere Brink International al nostro portafoglio. Brink porta in dote a DexKo, infatti, la propria posizione di leader di mercato e un altro marchio premium. L'azienda, inoltre, si distingue per la sua vasta gamma di prodotti, innovativi e di alta qualità, e per l’eccellente servizio che garantisce ai clienti”.
 
Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO, aggiunge: “L'accordo strategico tra Brink e DexKo non poteva nascere meglio: entrambe le società offrono un portafoglio di prodotti altamente ingegnerizzati e di primaria importanza nell’ambito della sicurezza e delle prestazioni. Questa acquisizione ci consente di espandere la nostra offerta di prodotti e la nostra operatività, e ci apre l’accesso a nuove regioni".
 
Sven Arend, CEO di Brink International, conclude: “Questa transazione offre grandi opportunità per entrambe le società. Non vediamo l'ora di lavorare con i team DexKo e AL-KO e di sviluppare nuovo business insieme".
 
 
About the AL-KO Vehicle Technology Group
AL-KO Vehicle Technology Group è un'azienda che opera a livello globale. Con i suoi componenti di alta qualità per i telai di rimorchi, veicoli per il tempo libero e veicoli commerciali, è sinonimo di funzionalità, massimo comfort e innovazione per una maggiore sicurezza di guida. Il gruppo AL KO Vehicle Technology comprende i 14 marchi internazionali: AL-KO, Aguti, Bankside Patterson, Bradley, CBE, cmtrailer parts, E&P Hydraulics, G&S Chassis, Hume, Nordelettronica, Preston Chassis, SAFIM, SAWIKO e Winterhoff. Fondato nel 1931, il gruppo genera attualmente un fatturato di circa 800 milioni di euro con circa 3000 dipendenti e oltre 30 sedi in tutto il mondo. AL KO Vehicle Technology Group è interamente controllata dal Gruppo DexKo Global, una società del  portafoglio di KPS Capital Partners.


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171