News

« ARCHIVIO NEWS

25/05/2021 - Bürstner Elegance riceve il premio tedesco per l'innovazione nella categoria "Winner”

 
Nella primavera del 2021, Bürstner riceverà ancora una volta un "Premio tedesco per l'innovazione" dal Consiglio tedesco del design. Con il suo innovativo concetto generale, il camper di classe A Elegance è stato uno dei vincitori.Berlino. Il concetto generale dell'Elegance di Bürstner ha impressionato nella classe di concorso "#W1 Excellence in Business to Consumer", categoria: "Trasporto". Con questo modello premium, il produttore di veicoli ricreativi del Baden-Württemberg ha sviluppato un camper di classe A, o integrato, con molte emozionanti caratteristiche esclusive e soluzioni innovative. Colpisce la trazione anteriore Mercedes e la tipica struttura a sandwich del pavimento Bürstner. Anche l'innovativa soluzione per dormire nella zona anteriore del veicolo, con un letto basculante di nuova concezione fissato in modo sicuro con cinghie, dimostra che la fama di Bürstner per i suoi sistemi di letti basculanti è ben meritata. L'uso ottimale dello spazio e la vasta gamma di caratteristiche sono tipiche anche per l'atmosfera di casa negli interni di questo eccezionale motorhome. Oltre all'elevata facilità d'uso, il Bürstner Elegance offre anche un'importante innovazione nel campo della sostenibilità con il sistema di toilette a risparmio di risorse INDUS® di Thetford, di serie su tutti i veicoli Bürstner. In questo modo riesce a una perfetta combinazione di eleganza, innovazione e prestazioni. Il camper premium Bürstner Elegance è sul mercato dal 2020. Esso completa la gamma di modelli Bürstner nella parte superiore del segmento di prezzo medio.
 
"Con il concetto generale dell'Elegance, siamo riusciti a combinare un ambiente accogliente e un viaggio ergonomico in un unico veicolo. Il nostro Elegance è progettato per un gruppo target esigente, esperto di camper e concentrato sul comfort", spiega l'amministratore delegato Jens Kromer. "Siamo lieti di ricevere questo premio ancora una volta".
 
Bürstner ha già vinto un German Innovation Award 2020 nella categoria "WINNER” per il Lyseo TD 644, e un premio "MENZIONE SPECIALE" per la sua "Home Light" lo stesso anno. Il German Design Council assegna i German Innovation Awards dal 2018. Onora le innovazioni che fanno la differenza con un focus su soluzioni, dettagli innovativi e servizi che offrono un vero valore aggiunto. Una giuria indipendente e interdisciplinare di esperti del settore economico e finanziario, della comunità di ricerca e delle istituzioni, giudica i prodotti. La giuria seleziona un "Gold" e fino a dieci "Winner” giudicando aspetti come la strategia d'innovazione, la durata e la qualità, il progresso tecnologico o il modo in cui un prodotto è stato progettato pensando al futuro.
 
 
Bürstner GmbH & Co. KG
Bürstner è un marchio del segmento mainstream che produce camper, caravan e furgoni. Bürstner è particolarmente noto per le idee di vita armoniosa, la funzionalità e il comfort abitativo con un lookcontemporaneo. Bürstner GmbH & Co. KG ha sede a Kehl, in Germania, con un secondo stabilimento di produzione a Wissembourg (Francia/Alsazia) e fa parte del gruppo Erwin Hymer. Ulteriori informazioni sono disponibili anche su https://www.buerstner.com/ 

Erwin Hymer Group 
L’Erwin Hymer Group è una società affiliata al 100% di Thor Industries, il produttore leader al mondo di veicoli per il tempo libero con oltre 25.000 dipendenti. L’Erwin Hymer Group riunisce produttori di autocaravan e caravan, specialisti dei ricambi nonché servizi di noleggio e finanziamento sotto un unico tetto. Dell’Erwin Hymer Group fanno parte i marchi di autocaravan e caravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, le società di noleggio camper McRent e rent easy, lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di ricambi Movera nonché il portale di viaggi freeontour. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.erwinhymergroup.com