News

« ARCHIVIO NEWS

10/02/2021 - Laika presenta due novità Ecovip

 
Manca ancora qualche mese all’inizio della bella stagione, e non si sa ancora con precisione quando sarà possibile mettersi nuovamente in viaggio, ma Laika non si ferma e presenta due modelli, il profilato Ecovip L3010 con letto matrimoniale trasversale nautico, e l’integrale Ecovip H3119 con letti gemelli posteriori. Due modelli che esprimono tutto l’impegno di Laika nel progettare nuove soluzioni e garantire alta qualità.
 
ECOVIP L3010 – UNA ZONA NOTTE UNICA
 
L’Ecovip L3010 è un profilato su meccanica Fiat Ducato 120 CV con lunghezza totale di 699 cm, dinette a L e letto matrimoniale trasversale nautico. 
La zona living è di grandi dimensioni e con due finestre su entrambi i lati, che garantiscono una vista panoramica. La dinette può ospitare fino a 6 persone a tavola e 4 in viaggio, grazie al divano a L lungo 130 cm sul lato sinistro e al divano lineare sul lato destro di 101 cm. Sempre sul lato destro, la cassapanca con ampio vano ribassato è sfruttabile anche come vano unificato, consentendo di stivare materiali di grandi dimensioni. Come nel resto della gamma Ecovip, il doppio pavimento passante è illuminato e riscaldato (di serie). Il letto basculante sopra al soggiorno (optional) è perfettamente regolare, senza restringimenti, con 139 cm di larghezza costanti per tutti i 186 cm di lunghezza. Inoltre, la porta della cellula è agibile anche quando il letto è abbassato. La cucina di tipo domestico è completa di doppio lavello e maxi frigo da 140 l. La toilette con maxi doccia è dotata di porta utilizzabile per separare la camera da letto, garantendo una maggiore privacy. Nell’area notte, il letto matrimoniale trasversale nautico è dotato di accesso laterale: due comodi gradini laterali facilitano l’accesso al letto. La rete con doghe è reclinabile a chaise-longue, così da creare una vera e propria zona relax dalla quale godere appieno della tv a led 32 pollici, posizionata nell’apposito vano tv con penisola ed ecopelle. Al lato del letto, il comodino illuminato e con prese USB è utile per inserire libri, occhiali, riviste, smartphone, e ricaricare i propri dispositivi. La zona posteriore dell’Ecovip L3010 ha tanto spazio per lo stivaggio, come una cabina armadio! Oltre all’armadio estraibile sotto al letto che permette un carico facile e comodo, è presente un’ulteriore cassettiera estraibile facilmente raggiungibile. Sono inoltre presenti numerosi altri vani come il cassetto portascarpe realizzato nella base del gradino e un’angoliera utile anche come piano d’appoggio. Tutta l’area è curata nel design, con linee morbide che riprendono lo stile della zona giorno, e un’illuminazione curata in ogni spazio. Luce naturale e ariosità sono garantite dalle due finestre simmetriche, mentre il riscaldamento perimetrale garantisce una distribuzione capillare del calore. Nel garage, lo spazio è perfettamente organizzato, grazie alle mensole con bordo anticaduta sul lato destro per un carico ordinato e ben fissato, e ai vani nel doppio pavimento sul lato sinistro, ampi e facili da sfruttare. 
 
LAYOUT E PUNTI DI FORZA ECOVIP L3010
 
 
  • Meccanica Fiat Ducato 35 Light (43 Heavy disponibile come optional)
  • Lunghezza esterna 699 cm
  • Doppio pavimento passante riscaldato e illuminato
  • Letto matrimoniale trasversale nautico (205x140 cm) con gradini per accesso 
  • Letto basculante elettrico 186x139 cm
  • 4 posti omologati di serie (5 posti optional)
  • 2 posti letto di serie (+ 2 optional + 1 optional)
  • Maxi living
  • Riscaldamento ad aria canalizzata 6 kW
  • Garage cm 212x124x121 max/ 93 min

 

ECOVIP H3119 – UN INTEGRALE CON TUTTI I COMFORT
 
Su Meccanica Fiat Ducato 120 CV a trazione anteriore, con carreggiata posteriore allargata, l’Ecovip motorhome H3119 è uno dei 9 integrali Ecovip presenti nel catalogo Laika 2020/2021. Questo modello misura 699 cm di lunghezza, con un’ampia dinette a L e letti gemelli posteriori. I posti omologati e i posti letto di serie sono 4, con la possibilità di aggiungerne un quinto come optional.
 
 
Come il resto della gamma, l’Ecovip H3119 è dotato di doppio pavimento passante, riscaldato e illuminato - accessibile sia dall’esterno che dall’interno del veicolo - che ospita gli impianti tecnici e vani di stivaggio. La coibentazione di pareti, tetto e pavimento in polistirene espanso estruso (XPS) ne fa un veicolo ideale anche per l’inverno, anche grazie al riscaldamento ad aria canalizzata da 6 kW che garantisce una distribuzione del calore capillare in tutti gli ambienti del veicolo. La cucina di tipo domestico con doppio lavello, piano cottura a tre fuochi e cappa aspirante è comoda e pensata per un utilizzo quotidiano come a casa.
 
 
Il living a L con imbottiture ad alto comfort, è personalizzabile con tante diverse combinazioni di tessuti. Il tavolo traslabile in tutte le direzioni consente di sfruttare al meglio l’area giorno in base alle necessità. Nell’area notte, i due letti gemelli misurano 193x82 cm (dx) e 191x82 cm (sx), e sono dotati di doghe in legno e materassi “Ergonomy” ad alto comfort. Il letto basculante con doghe - di serie su tutti gli Ecovip motorhome – misura 190x145 cm ed è completamente integrato nella linea dei pensili. Il basculante è dotato di oblò a tetto, vano di stivaggio, riscaldamento e tenda di separazione. In tutti i letti del veicolo sono disponibili le luci di lettura orientabili e le prese USB. Oltre ai numerosi vani di stivaggio interni, lo spazioso garage permette di portare in viaggio tutto il necessario. Con misure 212x124x121/97, il garage è illuminato, riscaldato, coibentato, con serrature a doppio aggancio. Inoltre il pavimento è dotato di piletta di scarico per l’acqua. 
 
LAYOUT E PUNTI DI FORZA ECOVIP H3119
 
 
  • Meccanica Fiat Ducato 35 Light (43 Heavy disponibile come optional)
  • Lunghezza 699 cm
  • 4 posti omologati e 4 posti letto di serie
  • Letti gemelli posteriori di dimensioni 193 × 82 / 191 × 82 cm
  • Letto basculante di serie di dimensioni 190 × 145 cm
  • Doppio pavimento passante, riscaldato e illuminato, accessibile dall’esterno e dall’interno
  • Impianto di riscaldamento ad aria calda canalizzata da 6 KW con boiler integrato e pannello di comando digitale (Riscaldamento a gasolio disponibile come optional)
  • Frontale monoblocco in vetroresina con design automotive, parabrezza panoramico