News

« ARCHIVIO NEWS

08/02/2021 - Dal 16 febbraio salvo disposizioni, si torna a viaggiare in Italia

HYMER ML T570 CrossOver Interior 
 
Secondo l'ultimo Dpcm, fino al 15 febbraio, non è possibile spostarsi verso altre Regioni o Province autonome, a meno di comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Pertanto, non sono consentiti viaggi fuori regione per turismo. Ma allora quando si potrà viaggiare di nuovo tra le regioni d'Italia? Molto presto, infatti, dal 16 febbraio al 5 marzo gli spostamenti tornano ad essere consentiti da e per tutte le regioni purché si trovino in area gialla. Quindi, salvo nuove future disposizioni limitative, da questa data, si potrebbe anche pensare, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid, di organizzare una gita fuoriporta o un weekend oltre il confine regionale. Pertanto, si può pensare di rimettere in moto i  nostri camper, che siano van o motorhome, di riaggangiare le nostre caravan per iniziare a viaggiare per la nostra bella Italia. Questo non significa però liberi tutti come è successo in estate, con le conseguenze che abbiamo avuto, ma cercare di rimettersi in viaggio con intelligenza. Naturalmente a bordo sono ammessi solo i conviventi e comunque, ad ogni sosta, c'è sempre l'obbligo della mascherina.
 
(HYMER ML T570 CrossOver Exterior)
 
Siccome siamo in pieno inverno, si possono raggiungere località di montagna, per esempio, che complici le abbondanti nevicate di queste ultime settimane e stando alle ultime dichiarazioni del Cts, pare che si sia espresso favorevolmente sulla riapertura degli impianti sciistici in zona gialla a partire dal 15 febbraio. Un passo avanti, in attesa della decisione definitiva del Governo, che dovrà pronunciarsi nei prossimi giorni - tra le altre cose - anche sull'avvio della stagione sciistica per il 15 febbraio e sulle modalità con cui si potrà tornare sulle piste. Resta invece, sempre esclusa la possibilità di sciare nelle zone arancioni e rosse. In alternativa, si possono raggiungere città d'arte, dal momento che sono stati riaperti monumenti e musei.
 
(HYMER ML T570 CrossOver Interior)
 
Qualunque sia infine, la destinazione che si vuole raggiungere, non rilassiamoci e continuiamo a mantenere un sano distanziamento, reso possibbile  soprattutto perché viaggiamo in camper o con la caravan al seguito, un vero vantaggio visto che ci permettono di mantenere lo stesso confort di casa nostra.
 
 
 
 

 


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171