News

« ARCHIVIO NEWS

25/01/2021 - Lippert Components annuncia il rebranding: nuovo nome, logo e brand identity

Lippert Components, Inc., uno dei principali produttori e fornitori mondiali di prodotti ingegnerizzati e soluzioni su misura per dare forma, impulso e migliorare i settori del caravanning, della nautica, dell'automotive, dei veicoli commerciali e dei prodotti per l'edilizia, annuncia oggi il rebranding del proprio core business in "Lippert™". La società madre di Lippert rimarrà "LCI Industries". L'iniziativa di rebranding dell'azienda è guidata da ricerche approfondite e dai risultati di sondaggi di terze parti tra i clienti che indicano che il pubblico riconosce già ampiamente l'azienda come Lippert. Lippert rappresenterà ora tutta la linea principale di prodotti commerciali e per RV precedentemente brandizzati come Lippert Components. Taylor Made, CURT, Lewmar e tutti gli altri sottomarchi di Lippert saranno garantiti da Lippert al fine di rafforzare il ruolo di Lippert come produttore leader a livello mondiale.La prima presentazione pubblica della nuova identity di Lippert avverrà questa settimana all'NTP / Stag Expo 2021 a Orlando, Florida. Insieme al cambiamento, Lippert sta introducendo una brand identity rinnovata, inclusi un logo, un codice colore, un design e un messaging aggiornati che incorporano la nuova brand promise: Whenever, wherever, we make your experience better (Sempre, ovunque, rendiamo migliore la tua esperienza) una dichiarazione d’intenti fortemente influenzata dai valori fondamentali dell'azienda, dalle iniziative di impatto sociale, dalla riconosciuta cultura professionale e dalla determinazione a migliorare l'esperienza del cliente. Questo nuovo look and feel vuole ispirare i consumatori e dare forza alle aziende del gruppo Lippert con un'identità coesa che crei un senso di unità, indipendentemente dalla divisione, dal dipartimento o dalla nazione in cui esse operano.

"Negli ultimi dieci anni abbiamo intrapreso un intenso viaggio per diventare più di un semplice produttore di componenti in un singolo settore", ha affermato Jason Lippert, CEO e Presidente di Lippert. “Dopo la grande recessione, abbiamo rivolto la nostra strategia alla valorizzazione delle nostre capacità di acquisizione, delle nostre fantastiche persone, della nostra esperienza di produzione e delle aree geografiche per diventare un'azienda diversificata nelle soluzioni di produzione e ingegnerizzazione in diversi settori. Abbiamo raggiunto questo obiettivo e all'inizio dello scorso anno abbiamo deciso di ridefinire la nostra brand strategy perché si adattasse meglio alla nostra attività odierna. Mentre puntiamo ad un fatturato di 3 miliardi di dollari con una presenza globale significativa, è il momento giusto per mettere a punto la nostra strategia di branding ". 

Lavorando a stretto contatto con Element Three, un gruppo di consulenza marketing di Indianapolis, Lippert ha potuto sfruttare i risultati dei sondaggi condotti presso i concessionari e gli utenti finali sia nel segmento RV che in quello nautico. Questi risultati hanno sottolineato il modo in cui l'azienda viene percepita e hanno anche indicato i punti di forza del marchio all'interno di ciascuno dei canali che Lippert sta attualmente servendo.

"I nostri clienti ci hanno quasi sempre chiamato "Lippert" e con milioni di componenti sul campo che entreranno in contatto con il consumatore, era tempo di ridurre le centinaia di marchi che abbiamo sviluppato e acquisito nel corso degli anni e creare una semplificazione per il consumatore. Una strategia di branding più semplice e pulita”- ha proseguito Jason Lippert - “per tutte le nostre soluzioni e servizi renderà più facile comunicare con i milioni di consumatori che ogni giorno toccano i nostri prodotti con mano negli spazi espositivi per veicoli ricreazionali, nautica e rimorchi.”

Nel corso del 2020, Lippert ha lanciato diverse iniziative di consumer experience, come il programma Lippert Scouts, Lippert Scouts Community e il Campground Project, e ha collaborato con diversi influencer del settore RV: tutto questo per migliorare ed accelerare il lancio del nuovo marchio. Questi programmi per i consumatori aiuteranno una diffusione del nuovo marchio a cascata in tutta la community dell’RV associandolo a una customer experience elevata e ispirata. Fedele alla nuova promessa del marchio, Lippert utilizza i feedback e i consigli degli utenti espressi all'interno di questi programmi per migliorare i propri prodotti e servizi al fine di arricchire ulteriormente l'esperienza del consumatore. A partire da questo mese, Lippert inizierà a implementare il nuovo marchio attraverso packaging, aggiornamenti del sito web, sostegno marketing, canali social media, segnaletica e altro ancora.
 
"Raggiungiamo oltre 40.000 utenti finali a settimana tramite campagne e-mail, piattaforme social, annunci pubblicitari e altre risorse di marketing e di vendita", ha affermato Joe Thompson, Chief Marketing Officer. "Questo rebranding è più di un nuovo logo e un nuovo codice colore, si tratta di creare un'identità che possa aiutarci a relazionarci meglio con i nostri clienti. Ogni decisione che prendiamo come azienda dipende dal fatto che stiamo migliorando, oppure no, la vita dei membri del nostro team, dei nostri clienti e delle nostre comunità; ora abbiamo un'identità e una strategia di brand completamente in linea con questa missione".


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171