News

« ARCHIVIO NEWS

22/01/2021 - Chausson Combo X550: la combinazione del meglio di un van e di un semintegrale

Presentazione virtuale per Chausson, dove in anteprima il direttore commerciale della casa francese, Luca Mercatucci, (nella foto in basso durante la presentazione) ha spiegato i vantaggi del Combo, ovvero la combinazione perfetta tra un van e un profilato. Allestito su chassis Fiat Ducato, con una lunghezza di 599 cm, si presenta come un van di medie dimensioni, con una larghezza di 210 cm e un'altezza di 275 cm. 

 
Il design esterno è il risultato di uno studio fatto in collaborazione con gli esperti del settore dell’automobile, le dimensioni sono quelle di un furgone  e l'abitabilità interna, anche grazie ad un altezza di 198 cm, è quella di un semintegrale e si presenta molto accogliente, con mobili funzionali e moderni.
 
 
Sono quattro i posti letto ed anche comodi, infatti, sopra all'ampio living con dinette face-to-face trasformabile in letto, c'è un basculante anteriore, che misura 190x140 cm, con trasmissione a cavo e telaio in alluminio ad altezza comoda. 
 
 
A tavola invece, anche grazie ai sedili girevoli in cabina guida, si possono ospitare fino a 5/6 persone. La smart longe inoltre, è anche trasformabile in due sedute fronte marcia.
 
 
Nella zona centrale troviamo il blocco cucina con piano cottura due fuochi e lavello tondo acciaio inox, contrapposto al frigo da 134 litri, affiancato ad un armadio di buone dimensioni.
 
 
In coda al veicolo c'è il bagno abbastanza comodo, con vano doccia separato e lavabo pieghevole con scarico invisibile. Ottimo anche lo spazio di stivaggio, grazie ad un gavone esterno a sviluppo verticale, che può contenere tavolo e sedie. 
 
 
Tetto robusto e aerodinamico con cupolino monoblocco in PDCPD materale generalmente utilizzato nell’ edilizia o nei trasporti, in particolare camion. Isolamento termico in Styrofoam, sistema a sandwich per la scocca.  
 
 
Lo sviluppo del Combo X550 ha comportato due anni di lavoro, nel corso dei quali sono stati effettuati test al fine di simulare 100.000 km di percorrenza su strada, oltre che lo studio dei materiali, dei colori esterni e della tenuta al calore. I tessuti sono esclusivi dell’industria automobilistica, i coprisedili specifici di alta qualità. Gli elementi decorativi personaizzati, illuminazione LED e plafoniere sviluppate appositamente per il COMBO. 
 
 
Chausson Combo X550: la combinazione del meglio di un van e di un semintegrale  .
 
Per ulteriore informazioni www.chausson-combo.com


Warning: mysqli_close(): Couldn't fetch mysqli in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171