News

« ARCHIVIO NEWS

04/12/2020 - Laika è Brand Ambassador di Tesori d’Italia per il Design

Laika Caravans è stata nominata Brand Ambassador per il Design da Tesori d’Italia, il network internazionale che da anni opera nella promozione delle eccellenze italiane, come ad esempio l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, inserito tra i Tesori certificati nel 2019. Tesori d’Italia Ambassador Programme – nel quale rientrerà Laika – è un progetto di selezione di prodotti e brand che rappresentano al meglio l’italianità. Il programma si basa su una precisa strategia di promozione del made in Italy soprattutto nei mercati asiatici. Tesori d’Italia network trova infatti un determinante contributo imprenditoriale nella business community del WJNetwork e in una rete internazionale costituita dall’Associazione Tesori of Japan e la W’Japan Co. Ltd. in Giappone. Con già diversi marchi nel settore Food, Tesori d’Italia inaugura la sezione Design con Laika Caravans, sul mercato da oltre 55 anni. L’offerta di prodotti Laika include ogni tipologia di camper, dai Campervan ai motorhome. Le tre serie Kosmo, Ecovip e Kreos offrono camper unici nel loro genere che mantengono il loro valore nel tempo e si distinguono per il design italiano, l'artigianalità e la massima sicurezza. Il moderno stabilimento di produzione a San Casciano in Val di Pesa è uno degli impianti produttivi più all'avanguardia in Europa, grazie alla sua dotazione tecnologica. Laika rende il "made in Italy" sinonimo di qualità, affidabilità ed eccellenza tecnica, unite a tanta passione per il mondo del plein air.  

Il design ha un ruolo centrale nell’ideazione e costruzione dei veicoli Laika: in ogni elemento, dai più piccoli particolari fino alle componenti di maggiori dimensioni, si ritrova la volontà del marchio di proporre un design tipicamente italiano. Lo stile di Laika si esprime nelle linee sinuose e nelle pareti curve – che evocano le colline del Chianti – oltre che nel look esterno di ispirazione automobilistica. Le tecniche di manifattura utilizzate per costruire i camper Laika affondano le radici nella lunga tradizione toscana della falegnameria: da sempre, in questa regione, l’amore per il bello e il sapere manuale hanno dato vita una grande tradizione artigianale, che fa parte a tutti gli effetti del DNA di Laika. La cura per i dettagli e l'artigianalità della tradizione manifatturiera toscana rendono ogni camper assolutamente unico, realizzato ad arte per godere a pieno della "Dolce Vita". Laika collabora già da alcuni anni con Tesori d’Italia per il Tour dei Tesori, un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane a bordo di un Kreos profilato. Il Kreos ha attraversato il Paese da nord a sud, e ancora continua il suo viaggio per conoscere e raccontare persone, imprese, organizzazioni che contribuiscono quotidianamente a creare quel valore che rende unica l’Italia. Oggi Laika entra a far parte dei Brand Ambassador di Tesori d’Italia, quale riconoscimento del prestigio del marchio toscano.
 
 
LAIKA, IN VIAGGIO CON VOI DAL 1964
Sono passati 56 anni da quando, nel 1964, Giovanbattista Moscardini fonda LAIKA, chiamandola come la prima cagnetta lanciata nello spazio. Affascinato dalle avventure spaziali e dai nuovi orizzonti che andavano aprendosi, Moscardini pose le basi di quella che oggi è un’azienda all’avanguardia, che si distingue per la sua produzione di design e con un’eccellente tecnica costruttiva. Appartenente all’Erwin Hymer Group, Laika Caravans realizza veicoli progettati con ottime tecniche costruttive, fatti per durare nel tempo e idonei ad ogni situazione climatica. La soddisfazione del cliente è il principale obiettivo di Laika, che grazie al suo team, con una lunghissima competenza ed esperienza, realizza veicoli curati in ogni minimo dettaglio. c