News

« ARCHIVIO NEWS

11/11/2020 - Per la quarta volta di seguito Dethleffs viene nominata l’azienda più leale del settore.

 
Anche nel 2020 Dethleffs vince il premio tedesco per la lealtà „FairnessPreis“ – l’azienda storica Dethleffs è nuovamente il vincitore tra i produttori di autocaravan – iniziativa del canale televisivo tedesco NTV e dell’istituto tedesco per la qualità dei servizi 
 
Anche nel 2020, l’istituto tedesco per la qualità dei servizi e il canale televisivo NTV hanno conferito il premio tedesco per la lealtà ad aziende di diverse categorie. Il produttore di autocaravan e caravan Dethleffs è riuscito a risultare nuovamente il vincitore complessivo nel settore dei produttori di autocaravan, per la quarta volta di seguito.
 
”Siamo davvero entusiasti di questo successo “, esulta Robert Bielesch, il responsabile della comunicazione aziendale di Dethleffs, in riferimento all’ottenimento di questo premio. “Quest’anno è stato caratterizzato da moltissime sfide, non solo per noi. Nonostante ciò, abbiamo fatto di tutto per continuare ad essere sempre reperibili e trasparenti, offrendo sempre la massima affidabilità ai nostri clienti. È stato posto in essere un processo di digitalizzazione, che ci ha permesso di essere presenti e di fornire continuamente informazioni o supporto ai nostri clienti potenziali o passati“, così commenta Bielesch il lavoro degli scorsi mesi. “Il fatto di risultare nuovamente vincitrici e di poterci definire l’azienda più leale del settore ci rende molto orgogliosi. Ci conferma di aver individuato la strada giusta e di aver assunto le scelte migliori in merito ai nostri servizi.“
 
Quando sono emersi i primi segnali dell’emergenza sanitaria, l’azienda ha reagito subito e ha modificato l’offerta dei servizi, per essere comunque in grado di offrire consulenza. “Da diverse settimane offriamo delle consulenze online ai nostri clienti, il tutto senza complessità. Durante una videochiamata diamo risposta a tutte le domande e riusciamo addirittura e spiegare le caratteristiche di un veicolo. Abbiamo inoltre la possibilità di presentare ‘dal vivo‘ le novità, disponibili nel nostro centro esposizioni “, spiega Stefan Schädler, responsabile del management dei clienti. Anche i nostri rivenditori si sono subito adattati alle nuove esigenze, offrendo la possibilità di usufruire di consulenze individuali in un’ambiente sicuro e rilassato in concessionaria, grazie al rispetto di tutte le misure di sicurezza. Dethleffs ha annullato la sua partecipazione a fiere e grandi eventi, allo stesso tempo ha trovato delle alternative, come spiega Robert Bielesch: “Per poter presentare i nostri nuovi veicoli ai clienti, senza obbligarli ad uscire di casa, per la prima volta in assoluto abbiamo dato vita a un evento digitale. Ci si muove come in fiera, ma guidati dal tablet, laptop oppure computer, per scoprire con calma le nostre novità sia dall’interno che dall’esterno. Ogni veicolo è stato completato di informazioni aggiuntive – anche in fiera oppure durante un evento sarebbe stato possibile ottenere queste informazioni.“
 
Nel 2021 Dethleffs festeggia un anniversario: l’invenzione della caravan da parte del pioniere dell’azienda Arist Dethleffs che compie 90 anni. Per questo motivo l’azienda segue degli obiettivi ben precisi. Anche nell’anno successivo il produttore di caravan e camper non resterà a guardare, visto che sono già stati progettati vari modelli “anniversario” e modelli “edition”. Lo stesso vale per l’ampliamento dell’offerta dei servizi.
 
Il premio tedesco per la lealtà „Fairness Preis“
Il premio tedesco per la lealtà è fondato su un’ampia inchiesta, rivolta a consumatori tedeschi. L’istituto tedesco per la qualità dei servizi (DISQ) ha analizzato più di 55.000 valutazioni in riferimento a 792 aziende, espresse da clienti. Al consumatore è stato chiesto di valutare la lealtà dell’azienda nei confronti dei clienti. Il rapporto qualità-prezzo è adeguato? Il fornitore dà informazioni trasparenti per quanto riguarda le caratteristiche dei prodotti, delle prestazioni previste dal contratto e dei prezzi? Ci si può fidare dell’azienda – sia in riferimento ai prodotti o ai servizi, sia in riferimento alla gestione di problemi e reclami? All’interno di un totale di 57 categorie, le due o tre aziende più leali dal punto di vista dei consumatori sono state premiate. Come anche negli ultimi tre anni, Dethleffs è risultato il vincitore complessivo nel settore ”produttori di autocaravan “, composto da dieci aziende.