News

« ARCHIVIO NEWS

22/10/2020 - App Hymer Connect: il primo ecosistema intelligente per camper connesso

Hymer GmbH & Co. KG sta compiendo un enorme balzo in avanti in termini di networking nel settore dei camper. Con un nuovo ecosistema intelligente, il produttore premium di Bad Waldsee combina i controlli per numerosi componenti del veicolo e la visualizzazione delle informazioni sul veicolo in un'unica piattaforma digitale. L'app Hymer Connect in combinazione con un'unità di controllo centrale all'interno del veicolo è attualmente la prima soluzione di connettività del suo genere per il camper connesso. Sarà disponibile di serie in tutti i modelli Hymer B-Class MasterLine a partire dall'anno modello 2022 e, da febbraio 2021 in poi, potrà essere adattato anche in modelli B-ML selezionati a partire dall'anno modello 2020. Seguiranno componenti collegati complementari e funzionalità intelligenti per l'app. 

 
La connettività è il fattore che creerà il maggior valore aggiunto per il settore dei camper nei prossimi anni: questa è stata la conclusione a cui Hymer GmbH & Co. KG è giunta nel 2017 nel suo studio "Connected Mobile Home". La previsione dell'indagine di mercato condotta in collaborazione con il Prof. Stefan Bratzel e il Center of Automotive Management era che i servizi connessi (mobilità) sarebbero diventati sempre più importanti. Come base per un'esperienza completa del cliente, in futuro, queste soluzioni intelligenti diventeranno la chiave del successo dell'industria del caravan.
 
Convenient, intuitive and from any location: smart control with the Hymer Connect App
 
 
Sulla base dei risultati dello studio e di un ampio sondaggio, che ha confermato l'interesse dei clienti per un'interfaccia di questo tipo, l'azienda dell'Alta Svevia ha sviluppato entro tre anni una soluzione di connettività pronta per il mercato per i camper di oggi e di domani: l'Hymer Connetti l'app. Di conseguenza, Hymer GmbH & Co. KG sta combinando molti dei componenti del veicolo in un unico ecosistema intelligente e consentendo loro di essere controllati con facilità utilizzando uno smartphone. Grazie alla sua partnership strategica di lunga data con Mercedes-Benz, l'app Hymer Connect ha un altro vantaggio: Hymer è il primo produttore in assoluto a cui è stato consentito di accedere alle informazioni sul veicolo per il cofano del telaio dello Sprinter, come il chilometraggio o gli intervalli di manutenzione, utilizzando un'app.
 
Al ritorno dalla città più vicina, puoi accendere il riscaldamento o l'aria condizionata, estendere il sistema satellitare o accendere le luci, prima ancora di mettere piede nel veicolo: con l'App Hymer Connect è possibile creare l'atmosfera perfetta a bordo in pochi clic e da qualsiasi luogo. Questo perché oltre a poter comunicare tramite Bluetooth quando si è vicini al veicolo, i sistemi possono anche essere controllati a distanza utilizzando le comunicazioni mobili in 30 paesi europei. I pulsanti e i pannelli di controllo dei componenti del veicolo sono stati combinati in un'unica pratica app. Tuttavia, per chi non potrebbe vivere senza di loro, sono comunque disponibili come soluzioni manuali.
 
L'app è pre-programmata con scenari per processi e procedure ricorrenti regolarmente. Ciò include uno scenario Buongiorno e Buona notte, ad esempio, che regola automaticamente la temperatura e le condizioni di illuminazione all'interno del veicolo, controlla il boiler dell'acqua calda e ritrae o estende il sistema satellitare di conseguenza. Ci sono anche scenari corrispondenti per quando esci di casa o arrivi per la prima volta in un campeggio. Questi possono essere adattati alle tue esigenze individuali e puoi persino aggiungere i tuoi scenari. L'illuminazione è particolarmente importante a questo proposito, poiché i controlli hanno una propria sezione all'interno della gamma di funzionalità dell'ecosistema intelligente: la luminosità e la temperatura del colore dell'illuminazione ambientale a quattro livelli possono essere controllate individualmente utilizzando l'app Hymer Connect, ad esempio. Anche le condizioni di illuminazione all'esterno del veicolo durante il corso della giornata possono essere prese in considerazione per avere un impatto perfetto sul tuo bioritmo: sotto forma di una luce stimolante quando il sole è al massimo a mezzogiorno, per esempio, o di un calmante , luce del caminetto la sera. Il concetto di illuminazione ha anche un impatto significativo sul modo in cui percepisci lo spazio e rende l'interno più spazioso e generoso che mai. 
 
Funzioni utili per maggiore comfort e sicurezza
Le liste di controllo che aiutano con le attività che vengono eseguite per la prima volta o solo raramente sono particolarmente utili per i campeggiatori alle prime armi e forniscono guide passo passo attraverso le singole azioni. L'app Hymer Connect può anche dipendere dalla sicurezza, poiché invia notifiche push sullo stato della chiusura centralizzata, ad esempio, o ti avvisa se il frigorifero non è stato chiuso correttamente. Sono disponibili anche informazioni standard, ad esempio quando il livello dell'acqua dolce è basso o il livello della batteria è critico. Inoltre, la Hymer Service Hotline può essere comodamente contattata anche dall'app. 
 
Pronto per il motorhoming del futuro e aperto alle aggiunte
 
 
Comandi intelligenti del soggiorno e informazioni complete sul veicolo in un colpo d'occhio: in futuro, queste funzionalità saranno disponibili esclusivamente per la Hymer B-Class MasterLine e saranno standard a partire dall'anno modello 2022. Da febbraio 2021 in poi, sarà possibile retrofittare modelli MasterLine selezionati a partire dall'anno modello 2020 con hardware e software. Da questa data in poi, l'app Hymer Connect potrà essere scaricata gratuitamente anche su Apple App Store e Google Play Store.
 
Tuttavia, questa gamma di funzionalità è solo l'inizio per l'app Hymer Connect. In futuro, il retrofit e l'integrazione di componenti certificati da Hymer Original Parts sarà un gioco da ragazzi. All'app verranno gradualmente aggiunti anche servizi basati sulla posizione, inclusa la visualizzazione e la rappresentazione di punti di interesse o di partner di servizio e rivenditori nelle vicinanze. Ci sono anche piani per aggiungere servizi di campeggio migliorati, inclusa la possibilità di prenotare comodamente una piazzola o noleggiare un veicolo per il tempo libero, ad esempio.