News

« ARCHIVIO NEWS

18/06/2020 - Laika riparte in digitale e con grandi novita'. Nuovi Ecovip, nuovi Kosmo Emblema e Kosmo Campervan: nel 2020 la Dolce Vita ha una marcia in piu'.

 
In questi mesi nei quali gran parte del mondo ha dovuto rallentare, Laika non si è mai fermata, premendo sull’acceleratore e puntando tutto su innovazione, ricerca e alta qualità. In questa Convention 2020, che si svolge per la prima volta su una piattaforma digitale, Laika è orgogliosa di presentare la nuova gamma Ecovip, completamente rinnovata nello stile e nella tecnica. Anche la gamma Kosmo vede importanti novità, con l’introduzione della nuova gamma Kosmo Emblema. Importanti novità anche per i furgonati, con il restyling dei campervan Kosmo e il lancio dei campervan Ecovip. Per tutta l’offerta Laika 2020 è attiva la garanzia gratuita di impermeabilità della durata di 10 anni.
 

LA NUOVA GAMMA ECOVIP
La nuova gamma Ecovip unisce l’alta qualità tecnica alla ricercatezza dello stile e dei materiali, nella piena espressione dei valori del brand. La nuova gamma si compone di 9 profilati (contrassegnati dalla lettera L) e 9 motorhome (contrassegnati dalla lettera H) per un totale di 18 veicoli con lunghezze che vanno dai 659 cm ai 740 cm. Tutti i veicoli, su chassis Fiat Ducato con telaio ribassato e carreggiata posteriore allargata, hanno pareti e tetto con ossatura in poliuretano e un’eccellente coibentazione grazie al polistirene espanso estruso (XPS). Il doppio pavimento passante, di serie su tutta la gamma, è coibentato e rivestito in vetroresina. 
 
PUNTI DI FORZA NUOVA GAMMA ECOVIP
Chassis Fiat Ducato con telaio ribassato e carreggiata posteriore allargata
Pareti e tetto con ossatura in poliuretano
Eccellente coibentazione in polistirene espanso estruso XPS

CAMPERVAN ECOVIP
Oltre ai profilati e motorhome, la gamma Ecovip si arricchisce di 3 nuovi furgonati. I Campervan Ecovip 540 e 600, lunghi rispettivamente 541 e 599 cm, presentano una pianta con letto posteriore matrimoniale trasversale. Il Campervan Ecovip 641, lungo 636 cm, ha invece due letti gemelli posteriori.
 
 
I NUOVI KOSMO EMBLEMA
La gamma Kosmo si arricchisce della nuova serie EMBLEMA. La parola Emblema ha origine greca: letteralmente, significa “ciò che è messo dentro”. È stato questo il punto di partenza per lo sviluppo del nuovo Kosmo Emblema: la volontà di connotare fortemente questa nuova gamma, inserendovi ancora più DNA Laika. I 7 modelli Kosmo Emblema, sviluppati con nuove soluzioni tecniche e materiali di pregio, sono 4 profilati (Kosmo Emblema 209, 509, 509L e 512) e 3 motorhome (Kosmo Emblema 909, 909L e 912).

PUNTI DI FORZA KOSMO EMBLEMA
Meccanica Fiat Ducato 2.3 140 cv 
Forte coibentazione di pareti, tetto e pavimento in polistirene espanso (EPS)
Tetto e parete posteriore rivestiti in vetroresina anti-grandine
Cerchi in lega da 16”
Look esterno automotive con grafica Emblema ed elementi cromati
Altezza interna 213 cm
Arredamento interno in essenza “Noce Italiano”
Rifiniture esclusive Emblema
 
COSA CAMBIA NEI KOSMO
Anche i classici Kosmo sono stati interessati da un restyling, a partire dalla nuova porta cellula (sui profilati) e dalle nuove grafiche esterne. Inoltre, la coibentazione è ora in Styrosint. All’interno, i nuovi materiali per il piano del tavolo e il rivestimento del piano cucina si abbinano ai nuovi tessuti, coniugando alla perfezione classico e moderno. Nei Kosmo Van, è ora disponibile un letto supplementare in dinette, nuovi letti con doghe e luci orientabili, e un pratico armadio guardaroba estraibile.
 

KOSMO CAMPERVAN RINNOVATI
I Kosmo Campervan, su meccanica Fiat Ducato 33 Light 120 CV, sono interessati da un importante upgrade. Il nuovo look esterno moderno e dinamico è disponibile in due colorazioni per la carrozzeria: bianco di serie oppure silver metallizzato come optional.

PUNTI DI FORZA DEI KOSMO CAMPERVAN
Meccanica Fiat Ducato 33 Light 120 CV (per il Kosmo 6.4 è Fiat Ducato 35 Light)
Due colorazioni a scelta per la carrozzeria: bianco o Silver metallizzato (optional)
Airbag passeggero di serie
Possibilità di avere un terzo letto in soggiorno o nel tetto a soffietto (optional)
Riscaldamento a gas con canalizzazione in tutte le aree del veicolo e boiler integrato
Riscaldamento a gasolio optional
Illuminazione interna a led con comandi plurivie e con punti luce individuali riposizionabili a piacere
Prese USB in diverse zone dell’abitacolo
Finestre di qualità con oscurante e zanzariera
 
KOSMO CAMPERVAN 6.0
Il Kosmo Campervan 6.0, su Fiat Ducato 33 Light 120 CV, ha un design interno moderno e luminoso, che esalta la funzionalità e versatilità degli ambienti.

PUNTI DI FORZA
Fiat Ducato 33 Light 120 CV 2.287 cc (di serie)
Fiat Ducato 35 Light 43 Heavy 140 | 160 | 180 CV (optional)
Altezza esterna 258 cm
Altezza interna 190 cm
Larghezza esterna 205 cm
Lunghezza totale 599 cm
Riscaldamento a gas di serie (riscaldamento a gasolio optional)
4 posti omologati
2 posti letto di serie (+ 3 optional)
Letto posteriore 197 x 157 | 150 cm
Letto dinette 185 x 105 | 88 cm (Optional)  

COMPACT 5 E 9
I veicoli compatti, sempre più richiesti dal mercato, sono l’anello di congiunzione tra il mondo del furgonato e quello del profilato classico, coniugando i plus di entrambe le tipologie. I Kosmo V5 e Kosmo V9 assumono da oggi la denominazione Compact. 
 
 
Prossimamente per voi dei focus specifici su tutte le anteprime Laika 2021