News

« ARCHIVIO NEWS

20/05/2020 - IL MIO AMICO LAIKA: Enrico Brignano, esperto camperista ci ha dato qualche consiglio in vista della ripartenza

 
"Cari amici camperisti, spero di trovarvi bene dopo questo periodo un po’ faticoso per tutti. Lo so, lo so che vi manca il vostro amico fidato, il mezzo che da solo è sinonimo di “libertà”, sì insomma, lui: il camper. La casa di quelli a cui la casa non basta: dopo questa fase, in cui #stiamoacasa è stata la raccomandazione più importante, io lancio per la fase 2, ma anche la 3 e la 4 l’hashtag #portocasaconme.
 
 
Per questo, per l’importanza che riveste il nostro “rifugio” con le ruote, vi invito a dare al camper quel valore che merita. Innanzitutto, se lo avete un po’ trascurato nell’ultimo periodo, fate come me: partite con un bel checkup al veicolo, poi una bella pulita fuori, ma soprattutto dentro, con una pulizia speciale; svuotatelo delle cianfrusaglie che si sono accatastate negli anni e riportatelo, con cura, a nuova vita. Così, quando ci sarà il via libera al poter viaggiare, non saremo presi alla sprovvista, ma saremo di nuovo pronti a metterci in marcia; e se non potremo lasciare la nostra regione di appartenenza, vorrà dire che andremo in esplorazione non solo dei luoghi famosi e turistici, ma anche di quelli magari meno noti e tuttavia non per questo meno belli! studiamoci gli itinerari migliori, facciamo rivivere i borghi d’Italia, le antiche dimore, i monumenti, i musei… contribuiamo con le nostre vacanze alla ripresa economica e sociale di tutti!
 
 
Io poi, per essere tranquillo e non sbagliare, mi sono scaricato anche tutte le app possibili, da quelle che indicano piazzole e aree dedicate ai camper, alla lista dei rifornitori di benzina più vicini a me. Insomma, mi sto speranzosamente attrezzando per questa estate, sperando di potermi concedere un bel giro in camper. In attesa delle nuove disposizioni, me lo tengo in giardino: sapete che vi dico? Alle brutte, lo lascio lì e mi ci trasferisco lo stesso. Perché per me la vita nel mio camper Laika significa VACANZA! »
 
E.B.
 

LAIKA, IN VIAGGIO CON VOI DAL 1964
Sono passati 56 anni da quando, nel 1964, Giovanbattista Moscardini fonda LAIKA, chiamandola come la prima cagnetta lanciata nello spazio. Affascinato dalle avventure spaziali e dai nuovi orizzonti che andavano aprendosi, Moscardini pose le basi di quella che oggi è un’azienda all’avanguardia, che si distingue per la sua produzione di design e con un’eccellente tecnica costruttiva. Appartenente all’Erwin Hymer Group, Laika Caravans realizza veicoli progettati con ottime tecniche costruttive, fatti per durare nel tempo e idonei ad ogni situazione climatica. La soddisfazione del cliente è il principale obiettivo di Laika, che grazie al suo team, con una lunghissima competenza ed esperienza, realizza veicoli curati in ogni minimo dettaglio. www.laika.it

ERWIN HYMER GROUP
L‘Erwin Hymer Group è una società affiliata al 100% di Thor Industries, il produttore leader al mondo di veicoli per il tempo libero con oltre 25.000 dipendenti. L’Erwin Hymer Group riunisce produttori di autocaravan e caravan, specialisti dei ricambi nonché servizi di noleggio e finanziamento sotto un unico tetto. Dell’Erwin Hymer Group fanno parte i marchi di autocaravan e caravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC, Sunlight e Xplore, le società di noleggio camper McRent e rent easy, lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di ricambi Movera nonché il portale di viaggi freeontour.