News

« ARCHIVIO NEWS

19/12/2019 - l nuovo sistema di supporto automatico per il livellamento idraulico, ideale per furgoni e van, disponibile a partire dalla primavera del 2020.

 
AL-KO HY2 semplifica il sollevamento automatico del camper sull'asse posteriore. Al pari del collaudato sistema di supporto al livellamento completamente automatico, AL-KO HY4, anche il "fratellino" HY2 si distingue per la perfetta efficacia nella funzione di sollevamento del veicolo, la massima sicurezza operativa e la protezione antifurto. AL-KO HY2, a suo vantaggio, dimostra un peso significativamente inferiore e rappresenta un'alternativa valida ed economica al sistema a quattro piedini. Inoltre, il retrofit sul sistema HY4 è possibile senza problemi. AL-KO presenta ufficialmente il nuovo HY2 al CMT di Stoccarda, nel mese di gennaio 2020. Il sistema sarà disponibile da marzo 2020 per FIAT Ducato, Peugeot Boxer e Citroen Jumper, indipendentemente dal telaio integrato.
 
Il nuovo sistema di supporto del livellamento idraulico è progettato per l'asse posteriore e presenta caratteristiche uniche, come HY4: grazie alla sua idraulica decentralizzata fissata sul telaio, per l’installazione di HY2 non è necessario alcun intervento intrusivo sulla struttura del veicolo, con il conseguente vantaggio della salvaguardia dello spazio di carico. L'installazione di AL-KO HY2, inoltre, non influisce sulle garanzie originali del veicolo. Il sistema può essere montato sia su telaio originale sia su telaio AL-KO zincato a caldo o SLC, ed è compatibile con le sospensioni pneumatiche Air Premium X2/X4. Il peso particolarmente ridotto, soli 34 kg, rende HY2 molto interessante perché non penalizza il carico utile. Il cliente può decidere per un aggiornamento da HY2 al sistema completo HY4 facilmente e in un secondo momento. AL-KO HY2, inoltre, può essere rimosso facilmente e re-installato qualora si cambi il veicolo.
 
AL-KO HY2 garantisce la massima sicurezza operativa: le due gambe idrauliche si estendono automaticamente e garantiscono un appoggio stabile e sicuro. L'allineamento del veicolo può essere programmato sull'asse trasversale del veicolo e, se necessario, il livellamento può anche essere ottimizzato azionando manualmente le gambe. Il sistema prevede anche la funzione di programmazione personalizzata. Una volta che le gambe hanno stabilizzato il veicolo, un immobilizzatore integrato entra in funzione per proteggerlo dai furti. Un sistema di sicurezza per bambini impedisce qualsiasi operazioni involontaria. Maggiori dettagli su HY2 saranno disponibili dall'11 al 19 gennaio 2020 presso lo stand AL-KO Vehicle Technology al CMT 2020 di Stoccarda (padiglione 7, stand C12).  
 
KPS Capital Partners, LP
KPS gestisce gli Special Situation Founds di KPS, una gamma di fondi di investimento con circa 5,1 miliardi di dollari di attività. Per più di due decenni, i partner di KPS hanno lavorato per realizzare la crescita del capitale investendo in aziende manifatturiere e industriali in vari settori: materie prime, brand di consumo, prodotti sanitari e di lusso, componenti per l’industria automobilistica, beni strumentali e manifattura in generale. KPS crea valore per i suoi investitori lavorando con i manager delle aziende per ottimizzarne le prestazioni e generare rendite dagli investimenti. KPS non si concentra sull'uso delle risorse finanziarie ma sul miglioramento strutturale della posizione strategica, della competitività e della redditività. Le società in portafoglio a KPS Funds generano un fatturato annuo di circa $ 6,7 miliardi, gestiscono 106 impianti di produzione in 28 differenti paesi e impiegano circa 24.000 dipendenti in tutto il mondo, sia direttamente sia attraverso joint venture. La strategia di investimento KPS e le società in portafoglio sono descritte dettagliatamente su www.kpsfund.com.
 
DexKo Global Inc
DexKo Global, con i suoi oltre 130 anni di esperienza, è il fornitore leader a livello mondiale di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali. DexKo Global è stata fondata alla fine del 2015 attraverso la combinazione di Dexter e AL-KO Vehicle Technology. Con la sua sede di Novi, nel Michigan, la società impiega oltre 5.000 dipendenti con 44 stabilimenti di produzione e 23 centri di distribuzione. DexKo Global Inc. ha un fatturato di oltre 1,5 miliardi di dollari. www.dexko.com
 
 
ALOIS KOBER GMBH
Fondata nel 1931, AL-KO Vehicle Technology oggi è un'azienda ad alto contenuto tecnologico di fama mondiale con oltre trenta sedi in Europa, Sud America, Asia e Australia. Con i suoi componenti di qualità per lo chassis e il telaio di rimorchi, veicoli per il tempo libero e veicoli commerciali leggeri, AL-KO è sinonimo di ergonomia e funzionalità, del massimo comfort e di costanti innovazioni per una maggiore sicurezza. L'azienda è specializzata in processi di innovazione avanzati e per questo ha ricevuto numerosi riconoscimenti. ALOIS KOBER GMBH è una filiale del Gruppo DexKo Global Inc. (USA), una società del portafoglio di KPS Capital Partners, LP.