News

« ARCHIVIO NEWS

29/11/2019 - Audio Digitale di alta qualità in camper. Potente, discreto, versatile

Camperbusiness é lieta proporre un nuovo device per la diffusione sonora da dispositivi smart che si adatta perfettamente alle esigenze del camperista. Blue SSD é un concentrato di tecnologia audio, che utilizza la sorgente più semplice e comune a tutti noi: lo smartphone o il tablet, contenenti la tua colelzione musicale preferita o collegabili ai siti di intrattenimento più moderni come Spotify, Amazon Music, YouTube e altro. Il dispositivo BlueSSD é più piccolo di un pacchetto di sigarette, pesa solo 80 grammi ed é praticamente invisibile poiche non necessita di comandio tattili, interruttori o dimmer. Si connette in pochi click al tuo smartphone; esattamente come le cuffie wireless che utilizzi quotidianamente. BlueSSD Necessita di una alimentazione tra 5 e 12v e assorbe pochissima elettricità (10 milliampere in standby e 2 Amp di picco). BlueSSD eroga una potenza stereofonica di 12W+12W su 80hm che potrai dirigere a diffusori exciters oppure a classici altoparlanti auto o alle eleganti casse acustiche di arredo, ormai soppiantate dai recenti impianti digitali.

I diffusori exciters sono la nuova frontiera della diffusione audio di ambiente: sono moderni dispositivi stereofonici grandi appena 5x5cm che offrono impedenza di uscita tra 4 e 8 Ohm. Una volta collocati con semplice biadesivo all'interno di uno scomparto pensile, al soffitto del veicolo o addirittura sotto il tavolo dinette, otterrai un suono diffuso che invaderà piacevolmente il tuo ambiente. I controlli volume e ed equalizzazione così come la playlist da ascoltare sono gestiti con i comandi e le APP del tuo smartphone. BlueSSD e i diffusori exciters saranno perfettamente invisibili poiche celati dove hai deciso di collocarli.  Nessun buco, nessuna cassa altoparlante da attaccare in zona living o in area notte.
 
Oltre a godere la tua musica senza dover passare dall'impianto autoradio, potrai amplificare la TV o addirittura trasformare in un vivavoce molto potente il tuo cellulare. Potrai gestire fino a tre utenti, consentendo a chi viaggia con te di decidere cosa ascoltare, collegando il proprio dispositivo smart personale. BueSSD é molto più versatile di qualunque dispositivo audio di ultima generazione. Confronta le caratteristiche di Blue SSD con un cassa bluetooth portatile o con i dispositivi smart tipo Echo Dot: la sua qualità audio e la versatilità di applicazione ti stupiranno e nessun server remoto potrà registrare i tuoi gusti o le tue abitudini private (come succede con i vari Siri e Alexa che lavorano solo se connessi alla rete internet). Se poi vorrai usare Blue SSD per fare una conferenza in campeggio, userai il dispositivo e il tuo cellulare per rendere la tua veranda un... palco da oratore! Terminata la vacanza potrai facilmente rimuovere BlueSSD e collocarlo in casa, in garage, negozio o in ufficio. Potrai infatti alimentarlo con una semplice batteria power bank o connetterlo ad un comune trasformatore 220V->12 Volts. Il tuo tecnico di fiducia o officina camper effettuerà il corretto posizionamento del dispositivo e dei diffusori nel tuo camper.
 
Chiedi informazioni e... goditi la tua musica intorno a te.