News

« ARCHIVIO NEWS

05/10/2019 - CamperDog: con Gira Gira e Elnagh il camper per il tuo cane.

Vacanza, improvvisata o pianificata da tempo, lontana o vicina a casa, per un week end o intere settimane, non è vacanza se non è fatta insieme a chi amiamo di più. Questo vale per tutti i tipi di vacanza, incluso la vacanza in camper, una casa su quattro ruote che rappresenta un vero e proprio strumento di libertà per sé, per la propria famiglia e per i propri amici…anche a 4 zampe.
 
 
Vacanza in camper con il tuo cane.
Portare il proprio cane con sé in vacanza è un gesto di responsabilità, oltre che di amore e di affetto. E se è vero che per far star bene l’amico a quattro zampe la cosa più importante è stare con il padrone e seguirlo ovunque, è anche vero che per il padrone il proprio animale domestico è uno di famiglia che ha, come tutti, il diritto di vivere la vacanza in comfort, relax e su misura delle proprie esigenze. Ecco che il camper allora si trasforma su misura del tuo cane: un mezzo capace di coniugare mobilità e comfort per una vacanza attiva, senza disagi e con molte possibilità di divertimento.
 
 
Gira Gira e l’allestimento camper pensato per i cani.
Interprete delle necessità della vacanza in camper con gli amici animali è il concessionario Gira Gira che ha pensato ad uno speciale allestimento dedicato alle tante famiglie che hanno un cane tra i membri dell’equipaggio e lo ha chiamato CamperDog. Gira Gira presenterà il suo CamperDog alla manifestazione Quattrozampe in fiera, la “due giorni pet friendly” che avrà luogo sabato 5 e domenica 6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro: una fiera evento in 5 tappe su tutto il territorio nazionale. CamperDog è allestito per accogliere al meglio i nostri amici a quattro zampe perché pensato proprio per chi viaggia in camper con il cane: massimo comfort per il padrone, massimo comfort per l’animale.
 
 
Elnagh: amico fidato di CamperDog.
Gira Gira per allestire il camper su misura per il tuo cane ha scelto Elnagh Baron 560, un semintegrale, 5 posti omologati, inferiore ai 7 metri (lunghezza 6,99 m), con letto trasversale posteriore, maxi garage e letto basculante che scende sulla zona giorno composta da living e sofà laterale e sedili cabina che si integrano alla dinette. Elnagh rappresenta infatti una scelta oculata verso un brand dalla lunga esperienza, con quasi 70 anni di attività alle spalle: veicoli solidi, costruiti bene, pratici e razionali, con soluzioni costruttive o abitative che aiutano a star bene per rendere la vita di tutti i giorni più pratica, più comoda, più bella.
 
CamperDog: a misura del tuo cane.
Una cuccia viaggiante: così potremmo definire CamperDog, il camper allestito da Gira Gira per far star bene gli amici animali. Primo fra tutti, un posto dedicato e ben attrezzato per il tuo cane: nel garage posteriore è ricavato uno spazio dedicato all’animale. Lo spazio è separato dal gavone stivaggio e protetto: una cuccia comoda e spaziosa dotata di ogni comfort come la ciotola da viaggio per il bere e il mangiare, un tappeto per il riposo lavabile. 
La speciale cuccia è aperta verso l’interno del camper con una grande grata così che è possibile sempre mantenere vivo il contatto con l’animale. Per i padroni più “premurosi” Gira Gira ha installato anche una telecamera da viaggio per osservare il comportamento del nostro cane in ogni momento del viaggio, in piena sicurezza anche dei padroni che possono rimanere tranquilli allacciati ai sedili guida. La cuccia è accessibile dall’esterno tramite una pratica rampa scorrevole antiscivolo.  All’esterno, per ogni necessità, è disponibile l’attacco dell’acqua fornito di doccetta e ganci specifici per tenere sempre il cane vicino al camper. All’interno inoltre, nella zona dinette, il camper è dotato di agganci per cinture di sicurezza, per seguire le norme del codice della strada anche nel caso in cui per tratti anche più brevi vogliamo tenere l’amico animale più vicino ai passeggeri.
 
CamperDog: anche il padrone ama star bene in camper.
Il camper Elnagh offre anche al padrone vivibilità e comfort. Agli ambienti funzionali e pratici e allo stile sobrio del Baron 560, Gira Gira ha abbinato una gamma di dotazioni e comfort per far stare veramente bene anche il padrone: clima manuale in cabina e condizionatore in cellula, predisposizione per comandi in remoto riscaldamento e clima, radio 2 DIN con doppia retrocamera, antenna satellitare e tv con decoder , pannello solare, veranda esterna, secondo serbatoio acqua per maggiore autonomia e i filtri per la gestione delle impurità dell'acqua, oscuranti plissettati cabina e cerchi in lega da 16".
 

Pensando anche ai più sportivi che amano la vita all’aria aperta con il proprio cane Gira Gira ha installato nel gavone garage del Baron 560 una presa 12 v, 220, e doppia usb per ricarica delle e-bike.