News

« ARCHIVIO NEWS

18/09/2019 - A maggio 2020 torna la festa delle roulotte itineranti. Stamane la presentazione ufficiale al Salone del Camper

 
A tre anni dalla prima edizione, torna la “2a Festa delle Roulotte Itineranti” durante il ponte del 1 maggio 2020 e grazie all’iniziativa di quattro organizzazioni che per l’occasione collaborano ancora insieme. Stamane la presentazione dell’evento si è avuta presso la sala Agorà al padiglione 4 di Fiere di Parma, durante lo svolgimento del Salone del Camper 2019.
 
Ancora una volta le più importanti community nazionali che radunano gli appassionati italiani di turismo in roulotte, uniscono le forze per dar vita a un evento unico nel suo genere: la “2a Festa delle Roulotte Itineranti”. Si tratta di una kermesse della durata di tre giorni, durante la quale caravanisti da tutta Italia condivideranno, con chi non conosce questa modalità di turismo, la loro passione e le loro conoscenze. Un’occasione per promuovere la caravan come strumento da vacanza versatile, intelligente, entusiasmante. Alla Festa sono invitati anche giornalisti, concessionari, produttori, proprietari di campeggi e tutti coloro che ruotano intorno a questo mondo.  
 
“Per noi la roulotte è una scelta libera, avvincente, incurante della moda, ecologica, dinamica, flessibile, adatta alle famiglie – dicono gli organizzatori - Spesso, però, manca la conoscenza approfondita del mezzo e delle sue caratteristiche, delle normative e delle potenzialità del viaggiare in caravan, anche da parte di chi propone questi veicoli ai clienti, e questo rende l’approccio di nuovi equipaggi alle sei ruote non immediato.
L’evento, che sarà una straordinaria occasione per ritrovarci tutti insieme in una grande festa, nasce anche dal desiderio di diffondere la conoscenza della roulotte e delle sue potenzialità”. 
 
I motori di questa iniziativa sono ancora una volta il forum “Caravan Forum”, l’associazione “InCaravan Club Italia”, l’associazione “A.C.I.T. Tuttocaravan”, il gruppo di Facebook “Viaggi in Roulotte 2.0” che insieme radunano oltre 10.000 appassionati della caravan.