News

« ARCHIVIO NEWS

13/05/2019 - Hymer presenta il nuovo Hymermobil B-Klasse MasterLine

 
In quasi quasi 50 anni di storia, Hymermobil è diventato un vero e proprio sinonimo di camper, incarnando alla perfezione l’innovazione e la qualità “Made in Germany”. Oggi Hymer GmbH & Co. KG porta la propria offerta nel segmento premium a un livello superiore grazie al nuovo Hymermobil B-Klasse MasterLine, un motorhome che rappresenta veramente una classe a se stante. La perfetta combinazione tra la meccanica di base Mercedes-Benz Sprinter e il pluripremiato ed esclusivo telaio SLC, sviluppato internamente da Hymer, ha consentito di raggiungere un design davvero allo stato dell’arte, con una larghezza di 235 cm e una generosa altezza interna di 198 cm. L’esterno della nuova ammiraglia di Bad Waldsee vanta un nuovo elemento di stile che ne rappresenta anche una caratteristica unica e distintiva, l’HYMER Iconic Signature. Insieme ad un abitacolo di assoluta qualità e ad una generosa sensazione di spazio, il nuovo Hymermobil B-Klasse MasterLine, nelle varianti 780 e 790, si distingue nettamente dall’insieme dei motorhome con massa complessiva entro le 4.5 tonnellate. “Con il nuovo Hymermobil B-Klasse MasterLine abbiamo raggiunto un altro importante traguardo nel nostro portfolio di prodotti, introducendo sul mercato un motorhome che incarna alla perfezione i nostri rinomati standard premium. Presenta, infatti, tutti i migliori elementi e componenti della nostra azienda sia in termini di carrozzeria e design che di tecnologia e chassis”, ha dichiarato Christian Bauer, Managing Director di Hymer GmbH & Co. KG. 
 
Carrozzeria e tecnologia in una classe a se stante. 
 
Lo storico costruttore di veicoli ricreazionali ha scelto ancora una volta di affidarsi alla comprovata combinazione premium formata dal nuovo telaio Mercedes-Benz Sprinter e dallo chassis HYMER SLC. Con il suo spazioso doppio pavimento, il telaio accoglie perfettamente tutte le componenti tecniche, mentre l’interno offre una confortevole altezza utile di 1,98 metri abbinata al comodo pavimento sviluppato su un unico livello. Un particolare punto culminante del design è dato dall’ampio parabrezza panoramico, che si fonde direttamente con le pareti laterali leggermente curve e prive di montanti anteriori a vista, consentendo così di offrire un campo visivo particolarmente ampio. La nuova porta di ingresso a larghezza maggiorata, completamente ridisegnata per integrarsi perfettamente alla zona giorno, è disponibile anche completa di illuminazione integrata, di chiusura assistita e di un comodissimo accesso senza chiave tramite un apposito chip RFID. Il grande vano di carico, e il garage con portata utile standard fino a 350 kg, assicurano poi ampio spazio per ogni bagaglio, comprese naturalmente tutte le attrezzature da campeggio. Potenza, agilità e comfort sono le peculiarità distintive dei nuovi motori MercedesBenz, in particolare della versione da 177 cv, disponibile in opzione e sviluppata  esclusivamente per i motorhome. In abbinamento con il nuovo cambio manuale a 6 rapporti, o alla trasmissione automatica a 9 marce, I nuovi propulsori assicurano elevate velocità di crociera, massima silenziosità del motore e consumi di carburante ottimizzati. L’alto livello di sicurezza, poi, è garantito dai numerosi sistemi tra cui figurano il Crosswind Assist, il Brake Assist nonchè il sistema di assistenza attiva per la distanza DISTRONIC.  
 
 Il B-Klasse MasterLine, un accento sul design unico 
 
L’esterno del B-Klasse MasterLine è stato sviluppato in collaborazione con StudioSYN e cattura davvero l’attenzione. Su tutto, la ridisegnata sezione frontale, così come la perfetta integrazione dell’asse anteriore, conferiscono a questo motorhome un aspetto ancora più dinamico: Ie linee e le modanature e riprendono lo stile dei fari e ne accentuano l’integrazione nella porzione laterale situata sotto al parabrezza. La sezione anteriore, leggermente ispirata alla forma di una freccia, integra idealmente la carreggiata del veicolo e forma il nuovo elemento di design: è l’HYMER Iconic Signature. L’aspetto sportivo ed esclusivo è ulteriormente sottolineato dalla griglia nera di alta qualità e dalla calandra lucida con finiture cromate, nonchè dai fari fendinebbia a LED. Il posteriore, realizzato con forme tridimensionali sfruttando le potenzialità offerte dall’impiego di un monoblocco in vetroresina, include la modanatura dei gruppi ottici integrati e l’involucro del garage autoportante, completa l’esterno del motorhome con un look sportivo e accattivante grazie alla presenza di un diffusore inferiore. Il nuovo B-Klasse MasterLine impressiona anche grazie alle forme armoniose degli interni, in cui la linearità moderna, vero e proprio segno distintivo di HYMER, è stata ulteriormente perfezionata.  La finitura brillante del mobilio in essenza Grand Oak è stata combinata con elementi in moderno bianco super matt, mentre il mondo di stile Velvet Ash aggiunge accenti cromatici davvero esclusivi. Le nuove combinzioni creano ambienti armoniosi ed accoglienti, con forme eleganti e pulite che impreziosiscono ogni angolo, dalla zona giorno alla toilette o alla cucina.  
 
Equipaggiamento elegante per un comfort unico 
 
HYMER rimane fedele ai propri standard premium non solo in termini di design del motorhome, ma anche nell’equipaggiamento montato. Un tessuto di alta qualità, sviluppato in lana trapuntata, impreziosisce i dettagli del guardaroba e le pareti laterali. Per un ulteriore affinamento visivo, tutte le porzioni laterali dell’area di guida sono rivestite con parti stampate laminate in tessuto, creando così una piacevole simbiosi tra cabina e abitacolo. Il grande soggiorno, sotto al quale possono essere riposti i poggiatesta quando non in uso, e la spaziosa cucina con ampio piano di lavoro, conferiscono al B-Klasse MasterLine un generoso senso di spazio. Disponibile in opzione, un nuovo solidissimo piano con una grande superficie di lavoro conferisce all’ampia cucina, compresa la dispensa inferiore estraibile, il fascino di una cucina di lusso di stampo domestico, mentre il nuovo frigorifero, grazie alle speciali doppie cerniere, può essere comodamente aperto in entrambe le direzioni.  Per una maggiore privacy, la zona giorno può essere separata dalla camera posteriore: il layout del B 780 ML impressiona grazie ai letti gemelli lunghi più di due metri e larghi quasi 90 cm, mentre il letto centrale nautico regolabile in altezza da ben 200 cm di lunghezza e 156 di larghezza rappresenta il fiore all’occhiello del BKlasse MasterLine 790.  L’atmosfera di benessere a bordo è ulteriormente esaltata dall’illuminazione ambientale multilivello, distribuita a tetto, sopra ai pensili, centralmente, sotto al piano di lavoro della cucina, e a pavimento, a livello dei battiscopa. Il tutto, poi, si sposa alla comodità, con sei prese USB disponibili anche nella zona giorno.  Inoltre, la toilette si distingue grazie alla presenza della doccia, caratterizzata da un design accattivante e da uno spazio particolarmente generoso, con altezza libera di ben 194 cm. Il nuovo Hymermobil B-Klasse MasterLine sarà disponibile nelle versioni 780 e 790 a partire dalla fine del mese di Maggio.   
Per maggiori informazioni, visita www.hymer.com 
 
 
HYMER Sin dalla sua fondazione nel 1957, HYMER è diventato un nome familiare nel mondo dei motorhome e delle caravan "made in Germany". L'azienda non si distingue solo per la lunga tradizione e per la passione per il motorhoming, ma è anche uno dei produttori leader nel settore premium grazie ai propri elevati standard di qualità e al proprio costante record di innovazione. Hymer GmbH & Co. KG commercializza i propri prodotti con i quattro marchi HYMER Motorhomes, ERIBA Caravans, HYMERCAR Camper Vans e HYMER Original Parts & Accessories. Hymer GmbH & Co. KG fa parte di Erwin Hymer Group. 
 
Erwin Hymer Group 
 
L‘Erwin Hymer Group riunisce sotto lo stesso tetto produttori di autocaravan e caravan, specialisti di ricambi, nonché fornitori di servizi di noleggio e finanziamento. Con un fatturato di 2,3 miliardi di euro, nell’esercizio 2017/18 il gruppo ha venduto circa 59.000 veicoli da diporto con un organico di oltre 6.400 dipendenti operanti in tutto il mondo. Dell’Erwin Hymer Group fanno parte i marchi di autocaravan e caravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC, Sunlight e Xplore, le società di noleggio camper McRent e rent easy, lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di ricambi Movera, il produttore di caravan con tenda 3DOG camping, nonché il portale di viaggi freeontour.