News

« ARCHIVIO NEWS

14/02/2019 - Dethleffs riconosciuta come „Deutsche Traditionsmarke“

L’importante premio riconosce la costanza dell’impresa- Dethleffs viene premiato insieme ad Adidas, BMW, Bosch, Miele, Faber-Castell o Volkswagen  

Cosa hanno in comune Villeroy & Boch, Mercedes-Benz, Tchibo, Dethleffs o Audi? Secondo Plus X Award, tutti questi brand tedeschi sono impegnati da decenni nel mantenere e accrescere il valore che caratterizza la loro tradizione. Per questo, questi marchi sono stati premiati con il prestigioso  „Deutsche Traditionsmarke”.  
Oltre ai già famosi premi PLUS X Award e ai riconoscimenti speciali come „Bestes Produkt oder Beste Marke des Jahres”, il premio Plus X Award, già riconosciuto e famoso a livello internazionale, aggiunge un ulteriore campo di indagine alla propria analisi, concentrandosi anche sulla realtà tedesca.  
La giuria del “PLUS X Award”, composta da esperti di diversi settori e, pertanto neutrali, ha apprezzato come “lo spirito di queste aziende, che è stato trasmesso  continuamente attraverso le proprie storie, abbia sempre prevalso contro ogni previsione e, allo stesso tempo, sia riuscito a tenere sempre in considerazione i desideri e le esigenze dei clienti, conservandosi così inalterato negli anni, fino ad oggi”.  
Il premio è dedicato alle imprese che, per decenni, si sono sempre mostrate affidabili e responsabili verso i propri clienti, dipendenti e partners, e coerenti rispetto ai propri valori, influenzando in questo modo positivamente il proprio settore di attività, grazie a una continua trasmissione e conservazione dei valori fondamentali del brand.  
  
„Per noi è un grande onore che Dethleffs sia stata premiata insieme ad altri grandi marchi“, ha dichiarato soddisfatto l’AD Alexander Leopold. „La nostra tradizione è, per la nostra azienda, un valore di assoluta importanza. Possiamo guardare alla nostra lunghissima storia di successo e affermare con orgoglio che il fondatore della nostra azienda, Arist Dethleffs, costruendo la prima caravan, ha fornito un contributo fondamentale alla nascita di una nuova Era. Il concetto di “ tempo libero”, agli inizi del secolo scorso, per molti era una parola sconosciuta e i viaggi lunghi e a lungo raggio erano un’eccezione. Oggi, invece, il Caravaning è più amato che mai e possiamo essere davvero fieri, di aver contribuito in modo definitivo” Afferma Leopold.  
Tradizione, quindi, senza però avere lo sguardo al passato: la missione di Dethleffs è quella di rinnovare e innovare: lo dimostrano i tanti prestigiosi riconoscimenti ricevuti dallo “European Innovation Award”, German Innovation Award“, „Bester Ausbildungsbetrieb Deutschlands“ e i  premi dedicati ai singoli veicoli Dethleffs tra cui il „Reisemobile und Caravans des Jahres“. 
Dethleffs vanta, poi, uno strettissimo legame rispetto alla propria regione: lo stabilimento di Isny, nella Germania del Sud, realizza la grande maggioranza dei veicoli, mentre il resto della produzione avviene negli stabilmenti partner in cui l’azienda ripone assoluta fiducia.  
 
Informazioni su Dethleffs 
“Non senza la mia famiglia!” decise Arist Dethleffs, il fabbricante di bastoni da sci e fruste che non voleva rinunciare alla sua famiglia durante i lunghi viaggi d’affari e nel 1931 costruì il primo caravan in Germania, da lui denominato “auto abitabile”. La parola “tempo libero” a quell’epoca non era ancora d’attualità, le vacanze in famiglia erano un privilegio raro e il turismo in generale non conosceva l’entusiasmo dei nostri giorni. Grazie all’invenzione del caravan Dethleffs c 
 
 
Dethleffs Presseabteilung  Helge Vester  helge.vester@dethleffs.de    Tel. +49 (0)7562 987-210  www.dethleffs.de   
minciò una nuova era, soprattutto per l’azienda stessa che ad un certo punto si dedicò esclusivamente alla produzione di caravan e più tardi di autocaravan.  Lo spirito pionieristico del fondatore dell’azienda, Arist Dethleffs, è ancora oggi percettibile nell’impresa. Lo si vede nel continuo sviluppo delle serie, nelle numerose innovazioni e naturalmente nel cuore della storia del camping: la famiglia. Fin dai suoi inizi, l’azienda è particolarmente attaccata alla sede di Isny, nell’Algovia e con il suo posizionamento sul mercato come “amico della famiglia” tiene sempre fede all’essenza del marchio.  Dethleffs è un’azienda dell’Erwin Hymer Group. 
 
Erwin Hymer Group 
L‘Erwin Hymer Group riunisce sotto lo stesso tetto  produttori di autocaravan e caravan, specialisti di ricambi, nonché fornitori di servizi di noleggio e finanziamento. Con un fatturato di 2,3 miliardi di euro, nell’esercizio 2017/18 il gruppo ha venduto circa 59.000 veicoli da diporto con un organico di oltre 6.400 dipendenti operanti in tutto il mondo. Dell’Erwin Hymer Group fanno parte i marchi di autocaravan e caravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC, Sunlight e Xplore, le società di noleggio camper McRent e rent easy, lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di ricambi Movera, il produttore di caravan con tenda 3DOG camping, nonché il portale di viaggi freeontour. 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171