News

« ARCHIVIO NEWS

10/01/2019 - Dethleffs Premiere: caravan intelligente con letto basculante per le famiglie

 
Due layout – fino a 7 posti letto – sulla base del modello di successo c´go – miracolo dello spazio con dimensioni compatte grazie al grande letto bascu-lante sopra il gruppo sedute – ideale per famiglie – prezzo attraente. La moderna serie di successo c´go nella fascia economica si arricchisce di nuovi membri. Con il c´go up l’azienda tedesca presenta un caravan studiato proprio per la famiglia. Sulla base del modello di successo c´go, Dethleffs presenta alla CMT due layout con letto basculante per un caravan che contiene fino a sette posti letto su uno spazio compatto. Fedele al principio “up and away” il c´go up garantisce un campeggio divertente e senza complicazioni e offre un sacco di spazio, nonostante le dimensioni limitate, grazie al letto basculante richiudibile sopra il gruppo sedute e, con un altezza interna in piedi di 208 cm, sufficiente libertà per la testa. Le famiglia possono scegliere tra due layout con letto bascu-lante. Il più piccolo c´go up 465 KR, con una lunghezza di appena 683 cm, pre-senta quattro letti fissi e la possibilità di trasformare anche il gruppo sedute sot-to il letto basculante in un letto doppio. I due letti a castello trasversali nella par-te anteriore possono portare fino a 80 kg e hanno una lunghezza di 210 cm, sono quindi ideali anche per adulti. Anche il letto basculante con dimensioni 200 x 145 cm offre molto spazio di movimento. La massa complessiva tecnica-mente consentita di questo layout è di 1.500 kg. A chi il carico utile di 220 kg non dovesse essere sufficiente, può fare aumentare la massa a pieno carico fino a 1.700 kg. 
 
 
Per la famiglia più numerosa è disponibile il c´go up 525 KR con fino a sette posti letto su una lunghezza totale di appena 757 cm. Saranno soprattutto i bambini ad amare questo modello, con un’area dedicata ai più piccoli con letti a castello e un proprio gruppo sedute che, se necessario, può essere trasformato in un ul-teriore posto letto. Il letto a castello inferiore può essere ribaltato e utilizzato come superficie di stivaggio durante il viaggio. Anche due spaziosi armadi offro-no spazio sufficiente per riporre gli oggetti. La massa complessiva tecnicamente consentita di questo caravan familiare è di 1.600 kg. Anche questo può essere aumentato fino a 1.800 kg e dispone quindi di un carico utile di oltre 420 kg. Entrambi i modelli c´go up sono monoasse, larghi 230 cm, alti 271 cm e con a bordo un frigorifero-congelatore combinato da 142 l. Come gli altri membri della famiglia c´go, anche questi conquistano con il loro design fresco e moder-no, accentuato da colori vivaci e molto amato da coppie giovani e famiglie. Il c´go up 465 KR è disponibile al prezzo di ??? euro e la versione un po’ più grande 525 KR al prezzo di ??? euro.
 

c´go – il Caravan to go 
La serie c‘go è un caravan moderno, compatto ed economico per coppie e gio-vani famiglie. È luminoso, elegante e gradevolmente diverso, disponibile in quat-tro stili differenti. Offre inoltre un’ampia scelta di modelli: dal piccolo e compat-to fino allo spazioso caravan familiare, e il tutto a un prezzo attraente. Nono-stante la sua ampia dotazione di serie è un peso piuma e quindi interessante per chi possiede piccole auto o la patente B. Grazie a tetto, parte anteriore e poste-riore in vetroresina resistente è perfettamente equipaggiato anche per i capricci del clima. In totale sono a disposizione undici layout, compresi i due nuovi mo-delli c´go up. I prezzi della serie di successo di Dethleffs partono già da 13.299,- euro.
Ulteriori informazioni su c´go, come prezzo, dotazione di serie, layout e dati tec-nici, sono riportati sotto https://www.dethleffs.de/caravans/cgo/
Le fotografie dei modelli c´go e c´go up sono disponibili qui nella risoluzione a colori: https://www.dethleffs.de/pressebereich/bilder-caravans-2019/cgo/
 

Informazioni su Dethleffs
“Non senza la mia famiglia!” decise Arist Dethleffs, il fabbricante di bastoni da sci e fruste che non voleva rinunciare alla sua famiglia durante i lunghi viaggi d’affari e nel 1931 costruì il primo caravan in Germania, da lui denominato “au-to abitabile”. La parola “tempo libero” a quell’epoca non era ancora d’attualità, le vacanze in famiglia erano un privilegio raro e il turismo in generale non co-nosceva l’entusiasmo dei nostri giorni. Grazie all’invenzione del caravan Dethleffs cominciò una nuova era, soprattutto per l’azienda stessa che ad un certo punto si dedicò esclusivamente alla produzione di caravan e più tardi di autocaravan. Lo spirito pionistico del fondatore dell’azienda, Arist Dethleffs, è ancora oggi percettibile nell’impresa. Lo si vede nel continuo sviluppo delle serie, nelle nu-merose innovazioni e naturalmente nel cuore della storia del camping: la fami-glia. Fin dai suoi inizi, l’azienda è particolarmente attaccata alla sede di Isny, nell’Algovia e con il suo posizionamento sul mercato come “amico della fami-glia” tiene sempre fede all’essenza del marchio. Dethleffs è un’azienda dell’Erwin Hymer Group.
 
Erwin Hymer Group
Erwin Hymer Group riunisce sotto lo stesso tetto produttori di autocaravan e caravan, specialisti di accessori e servizi di noleggio e finanziamento. Nell’anno finanziario 2017/18 il gruppo, con oltre 7.300 collaboratori in tutto il mondo e circa 62.000 veicoli per il tempo libero, ha realizzato un fatturato di 2,5 mi-liardi di euro. Appartengono ad Erwin Hymer Group i marchi di caravan e di autocaravan American Fastbacks, Buccaneer, Bürstner, Carado, Cliffride, Com-pass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC, Roadtrek, Sunlight e Xplore, le società di noleggio Best Time RV, McRent e rent easy, lo specialista dei telai Goldschmitt, lo specialisa di accessori Movera, il produttore di tende da campeggio 3DOG e il portale per viaggi freeontour.