News

« ARCHIVIO NEWS

11/12/2018 - Hymer B Klasse Modern Comfort 600

 
Vero e proprio anello di congiunzione tra il compatto B MC 580 (699 cm) e I più lungo B MC 680 (739 cm), il nuovo B-Klasse Modern Comfort 600 sfrutta una lunghezza esterna di 719 cm per proporre uno dei layout oggi più richiesti. Forte del telaio Hymer SLC con passo da 400 cm abbinato alla meccanica di base MercedesBenz Sprinter con trazione anteriore e motori da 143 o 177 cv, il nuovo B MC 600, esattamente come il nuovo B MC 500, è disponibile sia in versione profilata (B MC T), proposta sia con che senza letto basculante elettrico integrato a soffitto, sia in versione motorhome (B MC I), in modo da soddisfare ogni tipologia di esigenza. Il cuore di questo nuovo veicolo è rappresentato dalla camera padronale posteriore: ospita, infatti, due letti gemelli di ampie dimensioni (fino a 198x86 cm) posizionati su maxi garage passante da dedicare al trasporto di moto, bici e altri oggetti ingombranti o, nel caso si preferisca privilegiare la facilità di accesso ai letti e l’altezza utile di cui questi possono beneficiare, su un ampio gavone passante.
 
 
Lo stivaggio, ampio e ben organizzato, può contare sui numerosi pensili a giro e su due armadi guardaroba, ricavati alla base dei letti e facilmente accessibili sia frontalmente che superiormente, mentre il blocco cucina a L, completo di colonna frigo, e la toilette, con doccia separata, ricalcano quelle utilizzate sul nuovo B MC 550.
 
 
Anteriormente, poi, il soggiorno è pensato per ospitare fino a cinque persone: a loro disposizione vi è, infatti, una dinette a L coadiuvata dalle poltrone cabina girevoli e da un divanetto laterale in modo da consentire, a ciascuna postazione, un comodo e immediato utilizzo del tavolo centrale completo di monogamba e piano traslabile.  
 
 
ML T 620 La nuova ammiraglia della collezione ML T è dedicate a chi, in un profilato, cerca il massimo in termini di spazio e prestazioni. Allestito su meccanica Mercedes-Benz Sprinter con trazione posteriore, può essere equipaggiato, oltre che con i propulsori da 2.2 litri e 143 o 163 cv di Potenza, anche con il motore 3.0 V6 da 190 cv e con il cambio automatico 7G-Tronic.
 
 
Con una lunghezza di 764 cm, offre una camera posteriori con letti gemelli (199x80 e 194x80 cm) posizionati su maxi garage passante e su doppio armadio guardaroba. Un ulteriore armadio guardaroba a tutta altezza, configurabile a piacere a seconda delle necessità, è invece sistemato al centro dell’abitacolo, a breve distanza dalla porta di ingresso, in modo da accogliere i capi utilizzati più frequentemente.
 
 
L’intera area posteriore del veicolo, poi, può essere totalmente separata dal resto dell’abitacolo sfruttando la doppia battuta della porta della toilette: questo locale, in particolare, ha dimensioni generose e propone un locale bagno, sistemato lungo la parete destra, opposto a quello doccia, con un vano di dimensioni domestiche collocato lungo la fiancata sinistra.
 
 
Davvero maxi è, poi, la cucina, configurata a L e completa di maxi frigorifero, piano cottura a tre fuochi e lavello circolare in acciaio inox. Non mancano, naturalmente, nè gli spazi di lavoro nè quelli di stivaggio, organizzati in modo da facilitarne al massimo la fruibilità: ecco, quindi, ampi cassetti e cassettoni estraibili affiancati da una comoda dispensa. 
 
 
Anteriormente, il soggiorno è pensato per ospitare fino a cinque commensali: grazie alla dinette a L, alle poltrone cabina girevoli e al divanetto contrapposto, il nuovo ML-T 620 ha spazio per accogliere anche gli amici di famiglia in un ambiente luminoso, panoramico e facile da raggiungere, mentre per la notte, un ulteriore letto singolo trasversale può facilmente essere allestito semplicemente abbassando il tavolo e sfruttando un cuscino supplementare.  Spazioso e abitabile, generoso negli spazi interni, prestazionale e performante su strada, il nuovo ML-T 620 è anche insospettabilmente leggero: grazie, infatti, all’incessante affinamento tecnico e all’utilizzo di materiali di ultima generazione, il nuovo modello vanta un peso in ordine di marcia di soli 3.020 kg: un risultato eccezionale per un profilato da 764 cm di lunghezza che, di conseguenza, consente di avere 4 posti omologati e adeguato carico utile anche con massa complessiva di 3.500 kg e guida con patente B.