News

« ARCHIVIO NEWS

06/12/2018 - Hymer, tante novità nel segno della Stella

CRESCONO LE COLLEZIONI B-KLASSE MODERN COMFORT, ML T E HYMERCAR CON NUOVE VERSIONI ALLESTITE SUL NUOVO MERCEDES-BENZ SPRINTER 
 
 
Massima tecnologia, sicurezza e prestazioni unite a leggerezza, stile ed eleganza unite al prestigio Mercedes-Benz: la nuova B-Klasse Modern Comfort accoglie i nuovi B MC 500 e B MC 600, dotati dell’esclusivo telaio automobilistico SLC e disponibili in versione profilato (sia con che senza letto basculante anteriore) e motorhome. La gamma ML T cresce con il nuovo 620, profilato dedicato a chi ama la potenza e l’affidabilità della trazione posteriore unita a spazi interni votati a offrire la massima comodità, mentre l’ammiraglia HymerCar Grand Canyon S è ora disponibile anche con tetto a soffietto e 4 posti letto.
  
 
 
B KLASSE MODERN COMFORT: LUSSO, TECNOLOGIA E LEGGEREZZA 
 
Tecnologia, stile e carattere portati ai massimi livelli: la nuova collezione B-Klasse Modern Comfort rappresenta la sintesi perfetta della tradizione e dell’innovazione Hymer e Mercedes-Benz. Capaci di offrire prestazioni automobilistiche, grazie ai nuovi motori da 2.2 litri con potenze fino a 177 cv e possibilità di cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti, i nuovi B MC sono, oggi, la massima espressione tecnoclogica del concetto di veicolo ricreazionale. L’eccellenza tecnica parte dalla base, grazie all’esclusivo telaio SLC- SuperLight Chassis abbinato allo Sprinter trazione anteriore: capace di contenere pesi e altezza complessiva, permette la realizzazione di un doppio pavimento passante con luce fino a 36 cm abbinandovi carreggiata posteriore allargata e sospensioni di tipo automobilistico per stabilire, in ogni stagione, nuovi standard in materia di comfort, sicurezza e autonomia. Il piacere e la sicurezza durante il viaggio sono garantiti dalla presenza, di serie, di ABS, EBD e ESP auto adattativo, ma anche dall’esclusivo Crosswind Assist, il dispositivo che corregge automaticamente la traiettoria del veicolo in caso di vento laterale, mentre chi desidera il massimo può richiedere sia l’Active Brake Assist sia il sofisticato Active Distance Assist Distronic+: quest’ultimo, oltre a riconoscere un eventuale ostacolo e ad attivare la frenata di emergenza, mantiene automaticamente la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede. All’interno, poi, spazio a comfort e entertainment con l’esclusivo impianto MBUX (Mercedes-Benz Unique Experience) con comandi vocali, navigatore e Mercedes-Me con intelligenza artificiale. Nei nuovi B-Klasse Modern Comfort, però, la tecnologia non si ferma alla meccanica di base ma abbraccia l’intero veicolo ricreazionale: la scocca Pual 2.0 con doppio rivestimento interno ed esterno in alluminio esente da legno e ponti termici o I serbatoi dell’acqua potabile e del recupero da 180 e 150 litri inseriti nel doppio pavimento si sposano, infatti, a un design automobilistico capace di disegnare linee pulite ed eleganti, immediatamente riconoscibili, e alla massima possibilità di personalizzazione di esterni (due verniciature a scelta, bianco Carrara o Silver metallizzato), interni (due varianti di mobilio, Grand Oak o Noce Cognac) e componenti. Tra queste la possibilità di richiedere il sofisticato impianto di riscaldamento Alde a convettori e l’esclusivo Hymer Smart Battery Pack con batteria al litio da 135 AH e caricabatterie dedicato per la massima autonomia energetica. Il massimo quindi in versione leggera: grazie infatti all’utilizzo di materiali di ultima generazione, I nuovi B-Klasse Modern Comfort offrono ampio carico utile rispettando il limite di peso previsto per la guida con patente B, 3.500 kg.