Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\italia_in_camper\in_cont.php on line 8
Italia in camper
login | contatti | lavora con noi
  Seleziona il tuo itinerario:



in tv:
Il tuo Flash Player non è aggiornato. Clicca qui per eseguire l'aggiornamento.


« Torna indietro

Calabria - Il pino loricato

Il Parco Nazionale del Pollino, condiviso da Calabria e Basilicata, è la più grande area naturale protetta d’Italia. Dal punto di vista fisico presenta diversi ambienti: in prossimità del mare vi è un habitat mediterraneo mentre all’interno l’ambiente è di tipo montano. Qui, accanto ad abeti e faggi, si distingue il pino loricato, una rarissima conifera che vive ad alta quota. Il suo nome allude alla "lorica", l’armatura romana fatta di scaglie metalliche.

COSA FARE: full immersion nei sentieri usufruendo delle visite guidate nelle riserve orientate. Per gli sportivi estremi è possibile in alcuni punti praticare l’alpinismo, il torrentismo, il rafting o le escursioni speleologiche.

NEI DINTORNI: Tutti i cinquantasei Paesi del Parco hanno conservato intatti la loro identità popolare nonché il patrimonio architettonico. Di notevole interesse le comunità etniche albanesi qui presenti dal 1400.
Dovunque efficienti le strutture ricettizie.




Per informazioni sulla pubblicità inviare una mail a: italiaincamper@campermagazine.tv
Il tuo Flash Player non è aggiornato. Clicca qui per eseguire l'aggiornamento.





News