Chi siamo

CAMPER MAGAZINE è il più importante programma televisivo nazionale dedicato al turismo in movimento. Una trasmissione sui viaggi in camper, che accompagna il telespettatore alla scoperta dei più affascinanti itinerari italiani e dei prodotti del settore. Dal Gennaio 2009 è stato condotto da Barbara Chiappini, show girl e attrice di cinema e teatro, già nota al pubblico televisivo italiano e diventata la regina del turismo all'aria aperta durante tutto il periodo in cui è stata alla guida di CAMPER MAGAZINE. Attualmente Barbara Chiappini è diventata mamma di una splendida bambina, Sveva Lucia. A tal proposito, noi tutti della redazione cogliamo l'occasione per farle i più sentiti complimenti, augurandoci di rivederla al più presto alla conduzione di CAMPER MAGAZINE.

 

A raccogliere il testimone è stata Miriana Trevisan, altra bellezza mediterranea, nota showgirl napoletana, che per Camper Magazine ha condotto uno Speciale realizzato lo scorso 28 e 29 settembre 2013 a bordo del Cruise Ferry Snav Adriatico, che partito da Ancona ha raggiunto Spalato, dove sono state registrate due puntate veramente eccezionali.


Il format nato nel 2004, ha visto la luce con la sua prima diffusione televisiva nel Luglio 2005 dalle frequenze di Televomero, storica televisione napoletana che ha tenuto a battesimo la prima puntata di CAMPER MAGAZINE. Da allora si è evoluta negli anni riscontrando numerosi successi, tanto che oggi è trasmessa da sei televisioni satellitari di SKY in chiaro, nonché da numerose emittenti in analogico e digitale terrestre in Piemonte, Lombardia, Friuli e Trentino, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Per questo ed altri motivi, è ormai diventata un imprescindibile punto di riferimento per tutti coloro che amano il camper, la natura, i viaggi e l’avventura.
In realtà, CAMPER MAGAZINE, è stata fortemente voluta da appassionati di turismo all'aria aperta che operavano nel settore televisivo, che si erano resi conto della mancata esistenza di un format televisivo, esclusivamente dedicato a questo nuovo turismo. Da qui la volontà di voler trasmettere in tv: emozioni, impressioni e sensazioni di vita vissuta da camperisti attraverso i loro diari di viaggio, ma non solo, di dare tutte le informazioni possibili sulle ultime novità di camper e accessoristica, oltre a mostrare itinerari di viaggio vecchi e nuovi alla scoperta della nostra bella Italia anche in camper, dare consigli su come mantenere in perfette condizioni meccaniche e strutturali il proprio mezzo con rubriche speciali e inoltre, dare suggerimenti grazie a delle inchieste incentrate su vari argomenti per organizzare il proprio viaggio in perfetta sintonia con se stessi e con gli altri. CAMPER MAGAZINE, è tutt'oggi un esclusivo programma televisivo di settore, utile soprattutto a chi già possiede un camper, ma anche per permettere a chi non conosce questo mondo di capirne di più ed avvicinarsi, sciogliendo ogni dubbio su quello che viene definito uno stile di vita: l’abitar viaggiando vivendo all’aria aperta.